Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Lo Sportsman: Inizia a tavola la rincorsa al Palio (23.11.06)  
Autore: unagt
Pubblicato: 24/11/2006
Letto 742 volte
Dimensioni 4.22 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

Inizia a tavola
la rincorsa al Palio

MATTEO MUCCICHINI
Quello che preoccupa di Montegiorgio è che il motto “se devi fare una cosa, falla bene”, ormai va stretto al Palio dei Comuni. Per chi ha seguito sugli schermi di Unire Tv la cerimonia di abbinamento Comuni-cavalli per il Palio 2006 ha visto come un piccolo ippodromo può fare le cose in grande. Abbinare uno show televisivo diffuso su diverse emittenti sparse per tutta Italia per quello che è stato il reale taglio del nastro sul Palio Lanfranco Mattii, è stato dì per sé una promozione per l’ippica in generale. E per un territorio, quello marchigiano e zone limitrofe, che con il Palio ha un’occasione unica di farsi conoscere in tutta Europa
Con tutti i sindaci presenti, ospiti illustri come il coach della Premiata Sutor Basket Montegranaro, musica e spettacolo si è dovuto entrare per forza alla radice del tutto, ovvero sull’analisi della corsa, ma anche di un’altra sfida, quella dell’accoglienza e delle feste della vigilia. I più contenti, ma anche i più tesi restano quelli cli Montappone, che con Passionate Kemp in pista sanno di avere la loro migliore chance degli ultimi anni. Montappone assieme a Massa Fermana sono due tra i comuni produttori dei migliori cappelli al mondo, e si parla di ricevimenti all’insegna di copricapo per i finlandesi e i napoletani di Pike Pube As.
Il capitolo feste ha il punto fortissimo il sabato sera tra Servigliano, comune giovane e chiassoso pronto a sorprendere con Giant Diablo e che ha già stampato un depliant distribuito a tutte le 700 famiglie residenti in cui si sponsorizza la corsa, il comitato e la Servigliano Stable, nuova formazione legata al Palio, che acquisterà tre puledri che da quest’anno andranno in allenamento da Giovanni Grillo. Monte San Giusto, che leggendo bene le prestazioni di Hovding Lavec si sta gasando di nuovo, inviterà come al solito tutti i cittadini a un pranzo sociale proprio domenica all’ippodromo. E sta già regalando un gioco da tavolo fatto apposta con gli sponsor. Montegiorgio invece fregandosene della sfortuna e di tutto il resto continua con la grande cena del sabato sera con 200 già prenotati, proprio come Monte Urano che ogni anno ha il problema di reperire i posti per tutte le richieste. Cena di vigilia anche per Grottazzolina che torna in pompa magna al Palio, per Sant’Elpido a Mare in bello stile, e per Fermo che sorniona come sempre si è aggiudicato Opal Viking, il cavallo di cui tutti ora hanno paura.
Una menzione tra gli altri merita anche Corridonia, che si è abbinata a Fernandez Bi sperando sul volo di Milano dell’allievo di Giampaolo Minnucci.
Ma un po’ tutti i comuni stanno trepidando, compreso il piccolo Castel Frentano che dall’Abruzzo arriverà con due puilman. Tutti i comuni che martedì, a telecamere spente, si sono sfottuti, presi a parole dolci e anche amare. E poi hanno mangiato assieme fino a tarda notte, nella speranza di esser stati più bravi, più furbi e più intelligenti degli altri. Quello che non capita agli uomini del San Paolo, che più passano i giorni più cercano nuove idee per vincere il loro Palio, “Se devi fare una cosa, falla bene. Anzi pensala bene e falla in grande”, altrimenti come si possono coinvolgere 24 comuni e tutta Europa attorno ad una pista?

Questi gli abbinamenti:
Prima batteria: Hovding Lavec (Monte San Giusto), Lets Go (Monte Urano), Copper Beech (Castel Frentano), Lonshults Danne (Falerone), Pegasus Boko (Sant’Elpidio A Mare), For Kelly Park (Porto Sant’Elpidio), Self Obsessed (Magliano di Tenna), Gilla du Ling (Mogliano).
Seconda batteria: Smashing Victory (Montegiorgio), Pik Bube As (Massa Fermana), Favonio Rl (Pedaso), Opal Viking (Fermo), Alexia As (Rapagnano), Ludo de Castelle (Montegranaro), Lìving Image (Porto San Giorgio), Rapdencer (Torano Nuovo).
Terza batteria: Tygo ldzarda (Assisi), Straightup (Grottazzolina), Giant Diablo (Servigliano), Passionate Kemp (Montappone), Fernandez Bi (Corridonia), Camilla Highness (Montelupone), New Aldo (L’Aquila), Daimier As (Torre San Patrizio).

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&