Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Agipro: Finanziaria 2007: preservate risorse al Coni  
Autore: unagt
Pubblicato: 9/11/2006
Letto 629 volte
Dimensioni 2.67 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 
Pubblicato il 9 novembre 2006 ore 18:15

FINANZIARIA 2007 - PRESERVATE RISORSE AL CONI, 33 MILIONI NEL 2007, FONDO PER PECHINO 2008
 
(p.g.) ROMA - Il Coni avrà le risorse necessarie per il regolare svolgimento dell’attività sportiva e in particolare per la preparazione dei Giochi Olimpici del 2008. Anche a tal fine sarà costituito presso il Ministero per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive un apposito fondo destinato agli eventi sportivi di rilevanza internazionale e alla preparazione dei Giochi Olimpici di Pechino del 2008, che disporrà di risorse pari a 33 milioni di Euro nel 2007. E' quanto si legge in un comunicato in cui si riporta dell'incontro avvenuto oggi tra il Ministro dell’Economia e delle Finanze, il Ragioniere Generale dello Stato, il Ministro per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive, Giovanna Melandri e il Presidente del CONI, Giovanni Petrucci.
Inoltre, il Ministro dell’Economia e delle Finanze, nell’ambito della gestione flessibile degli accantonamenti di spesa disciplinati dall’art. 53 della Legge Finanziaria, ha assicurato che opererà in modo tale da preservare le risorse destinate al CONI, risorse che sono stanziate sullo stato di previsione del MEF.

IL PRESIDENTE PETRUCCI RINGRAZIA I MINISTRI MELANDRI E PADOA SCHIOPPA PER LE RISORSE ALLO SPORT
 
(a.c.) - Il Presidente del Coni, Giovanni Petrucci, a seguito del fruttuoso incontro avvenuto questa mattina con il Ministro dell’Economia e Finanze, ha espresso "ringraziamento e soddisfazione" per l’esito della riunione e "per l’attenzione dedicata allo  sport italiano in questo particolare momento legato all’iter della Legge Finanziaria".  
La decisione di correre in aiuto delle risorse previste per lo sport italiano assicurando attraverso il Ministero per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive, specifiche disponibilità finanziarie per gli eventi internazionali, "costituisce - secondo il numero uno di 'Palazzo H' - motivo di ritrovata serenità e di rinnovata fiducia in vista dei delicati impegni che attendono le Nazionali azzurre nel 2007 e nel 2008".  
Il Presidente del Coni ha quindi ringraziato il Ministro dell’Economia e Finanze, Tommaso Padoa  Schioppa, "per la grande sensibilità e responsabilità manifestate" ed il Ministro per le Politiche Giovanili e Attività Sportive, Giovanna Melandri, "che ha affrontato la vicenda con tenacia ed impegno assoluti".
 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&