Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
La Gazzetta dello Sport: Incontro De Castro-Melzi per i premi di fine 2006  
Autore: unagt
Pubblicato: 31/10/2006
Letto 852 volte
Dimensioni 1.82 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

Incontro De Castro-Melzi
per i premi di fine 2006

SANDRO CEPPARULO


Confermato l’incontro di stamane (ore 9.30) fra il ministro delle Politiche Agricole, Paolo De Castro, e il commissario Unire Guido Melzi. Al centro del confronto — che toccherà però anche altri temi della disastrosa situazione dell’ente — la copertura del montepremi dei mesi di novembre e dicembre: in complesso circa 35 milioni di euro. «Questa mancanza di liquidità — ha detto il commissario Unire — deriva da fattori che tutti conosciamo, fra i quali quanto non pagato dagli assuntori di scommesse, e anche dalla promessa fatta dal precedente ministro agricolo, Gianni Alemanno, di invarianza del montepremi nel 2006. Sono certo che il ministro De Castro si adopererà in ogni modo per risolvere il tema contingente, ma credere che questa situazione possa ripetersi non è possibile in alcun modo».
«Da parte mia — ha ripreso Melzi— nei circa 10 giorni dall’insediamento all’Unire ho evidenziato una serie di problemi gravi: dalla situazione di UnireLab (il laboratorio cli Settimo Milanese per le analisi antidoping n.d.r.) a quella del bilancio 2007 che dovrà essere coperto con danaro che arriva dal mercato e con fatali tagli di spesa. Nessuno pensi che si possa continuare a lavorare solo sul contingente e non su riforme profonde».
Ed è di ieri un comunicato di Assogaloppo, l’associazione trasversale del galoppo, firmato dal presidente Fabio Carnevali in cui si sostiene che «primo fra tutti è necessario l’intervento che sappia bloccare l’emorragia più volte denunciata relativa ai crediti non riscossi, unitamente agli sperperi quotidiani del nostro ente di riferimento».

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&