Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Agipro: Speciale bando Aams  
Autore: unagt
Pubblicato: 27/10/2006
Letto 634 volte
Dimensioni 4.75 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 
Pubblicato il 26 ottobre 2006 ore 18:00


SPECIALE BANDO AAMS
 
BANDO AAMS – MANCINI (UNIBET): “DOPO APERTURA BUSTE CURIOSITA’ PER VEDERE COME ANDRA’ A FINIRE”
 
(d.n.) “C’è molta curiosità per vedere come andrà a finire”. Quirino Mancini, il legale che ha seguito Unibet, il bookmaker anglosvedese, nella presentazione della domanda per la gara d’assegnazione delle licenze on line, spiega ad Agipronews la sua opinione sullo scenario futuro che si aprirà con il nuovo bando nel mercato delle scommesse. “Hanno partecipato in molti, dai grandi gruppi italiani e stranieri, fino alle piccole aziende familiari. La curiosità è vedere se in seguito ci sarà un riposizionamento post bando, perché potrebbe darsi che non tutti siano pronti a sostenere un investimento economico così impegnativo in un mercato altamente competitivo”.
Mancini, poi, dà un giudizio sullo svolgimento tecnico di questa gara: “E’ andato tutto bene, anche se c’è stata una certa difficoltà tecnica per le società straniere, che hanno dovuto presentare una documentazione in un bando pensato e concepito essenzialmente per società italiane”.
 
 
BANDO AAMS – VANDELLI (SPORTINGBET ITALIA): “GIUDIZIO POSITIVO SU REGOLARIZZAZIONE DEL GIOCO ONLINE, MA AUSPICABILE ALLARGAMENTO PALINSESTO”
 
(c.r.) “Abbiamo concorso al bando Aams per 400 punti, facendo investimenti per noi molto importanti, vista anche la concorrenza”. E’ quanto dichiarato ad Agipronews da Aurelio Vandelli, Country manager di Sportingbet Italia, a poche ore dall’apertura delle buste contenenti le domande per la gara di assegnazione dei nuovi punti vendita per le scommesse ippiche e sportive.
“Vorrei fare un plauso all’Amministrazione dei Monopoli di Stato per come ha strutturato il bando, soprattutto in vista di una regolarizzazione del gioco online. Di contro alcuni punti si sarebbero potuti pensare forse in altro modo, in particolare quelli relativi alle distanze minime per l’apertura di punti vendita. In ogni caso il mio giudizio sul mercato che si va a configurare è positivo, visto che l’allargamento renderà l’offerta più competitiva”.
Sugli scenari futuri che attendono il mercato italiano delle scommesse, Vandelli ha dichiarato che “otterremmo il massimo quando la tassazione si applicherà sugli utili e non sul fatturato, ma soprattutto quando ci sarà un’apertura più larga sugli eventi inseriti in palinsesto, al fine di renderli più competitivi e – perché no – esportabili. Dal canto nostro forniremo tutta la nostra esperienza internazionale”.
 
 
BANDO AAMS - VALERI (A.D. GMATICA): “E’ UN’OPPORTUNITA’ PER TUTTI, CONTERA’ LA BONTA’ DEI PROGETTI”
 
(d.n.) “Il mio giudizio sul bando di gara per l’assegnazione dei nuovi punti vendita per le scommesse è positivo perché apre il mercato a più soggetti, che potranno offrire agli utenti un servizio migliore”. Ariodante Valeri, Amministratore Delegato di Gmatica, spiega ad Agipronews che la sua società ha concorso per 250 punti vendita nel bando gara per l’assegnazione delle licenze sportive. “In seguito a questo bando – prosegue Valeri - il mercato delle scommesse sarà più aperto. Tutti possono cogliere questa grande occasione, basta avere le idee chiare. Conterà la bontà dei progetti”.
 
 
BANDO AAMS - D'ALOIA (MICROGAME): "POSSIBILI PROBLEMI PER ACCERTAMENTI SU SISTEMI INFORMATIVI"
 
(p.g.) Secondo Fabrizio D'Aloia, Presidente di Microgame, ormai terminata la fase di apertura delle buste con le offerte, "I problemi potrebbero nascere in seguito, quando si dovrà esaminare la documentazione comprovante i requisiti del sistema informativo". Inoltre, sempre secondo D'Aloia, c'è ancora da "fare i conti con i ricorsi di sospensiva".
Microgame ha partecipato al bando con la richiesta di due concessioni per il gioco telematico, una per l'ippica e una per lo sport, che serviranno al provider come ulteriore offerta ai concessionari collegati, che hanno invece la sola raccolta in agenzia.
 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&