(p.f. ) Nella Finanziaria 2007 si conferma lo stanziamento di 450 milioni di euro per le attività del Coni e provenienti dal mondo dei giochi. Nel corso della conferenza stampa dedicata alla presentazione delle novità in materia di sport della manovra, il Ministro dello sport Giovanna Melandri, ha espresso la sua evidente soddisfazione: "Non siamo qui per vantarci, ma questo risultato vorrei sottolinearlo con grande determinazione - osserva la Melandri - perchè siamo riusciti a preservare il finanziamento al Coni in un momento in cui la scure ha colpito, tutti, ma proprio tutti i capitoli del bilancio, stipendi dei ministri e sottosegretari compresi - scherza il Ministro - siamo riusciti a ottenere questo risultato straordinario e importantissimo".
PETRUCCI (PRES. CONI): “MANTENIMENTO DEL FINANZIAMENTO AL CONI COSA STRAORDINARIA”
(p.f.) "Sappiamo che questo è solo il primo tempo, perché la Finanziaria - e dunque il mantenimento del finanziamento al Coni - passerà attraverso altre severe verifiche, ma siamo fiduciosi, perché il Ministero dello Sport ha fatto una cosa straordinaria in una finanziaria difficilissima". Non nasconde la propria soddisfazione il Presidente del Coni, Gianni Petrucci, a seguito della conferma del finanziamento di 450 milioni di euro l'anno per le attività del Comitato olimpico.
"Come si conservano questi soldi? Attraverso i risultati sportivi. Siamo al primo o secondo posto al mondo – ha concluso - per risultati complessivi e olimpici".