Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Lo Sportsman: La notte dell'Asta selezionata (21.9.06)  
Autore: unagt
Pubblicato: 21/9/2006
Letto 730 volte
Dimensioni 2.60 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

PANORAMICA SUI PRODOTTI CHE ALLA CARTA SARANNO FORSE I TOP DELL’ASTA
Vetrina internazionale
PIERFRANCO LAGRANGE
Venerdi e Sabato Settimo Mi anese ospiterà la tradiziona e Asta di yearlings purosangue. Come abbiamo già avuto mode d’ scrivere, I format della rassegna organizzata dalla Sga in col aboraz’one con lts è rimasto immutato rispetto al 2005: due gornate, con il venerdi che vede riuniti i pezzi di maggior pregio.
Tale suddivis’one probabilmente viene incontro ai magg or ac quirenti soprattutto ester che ce si possono rientrare per l’importante convegno di sabato ad Ascot, ma che forse penaI zza i soggetti in vendita sabato.
In effetti, scorrendo il catalogo, s'intuisce che un rilevante peso ha avuto la morfologia dei soggetti. La necessità di effettuare le visite morfologiche circa quattro mesi prima, fra fine maggio ed i primi di giugno, lascia ovviamente enorme spazio all’evoluzione del modello dei giovani soggetti e quindi gli acquirenti a nostro avviso dovrebbero porre altrettanta attenzione a quelli del secondo giorno, dove potrebbero nascondersi ottimi affari.
Il trend più che positvo dei puledri usciti da questa asta è peraltro un fatto ormai acclarato e che non è sfuggito agli operatori esteri, agenti come pinhooker. Uno che ha pescato Amadeus Wolf, nel 2004, o un puledro pagato pochi euro e rivenduto al breeze up al triplo, lo scorso anno, parliamo di Con Marnane, come può non ripresentarsi? in effetti le notizie sui puledri venduti lo scorso anno sono eccellenti e le conferme degli operatori stranieri hanno superato ogni previsione. Difficile dire quanto incideranno sul fatturato (si può ipotzzare fra il 15 ed il 25%), ma certamente animeranno e licitazioni. Va anche ricordato che un certo numero di soggetti sono frutto di foal sharing e anche questo genererà movimento.

 

La notte
dell’Asta Selezionata
Comincia domani sera la sessione Selezionata dell’Asta Sga, ovvero la più importante rassegna italiana. Il format della rassegna organizzata dalla Sga in collaborazione con lts è rimasto immutato rispetto al 2005: due giornate, con i venerdi che vede riuniti i pezzi di maggior pregio, una scelta presa per evitare la concomitanza con la giornata di sabato ad Ascot. C’è molta attesa per quest’asta visto che il trend più che positivo dei puledri usciti da questa asta è peraltro un fatto ormai acclarato e non è sfuggto agli operatori esteri.

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&