Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Lo Sportsman: I giorni delle Aste (8.9.06)  
Autore: unagt
Pubblicato: 8/9/2006
Letto 733 volte
Dimensioni 1.82 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

STASERA CON LA RASSEGNA ITS SI APRE LA SERIE DELLE VENDITE DEL TROTTO
I giorni delle Aste

Cominciano oggi, con la sessione organizzata dall’lts, le Aste degli yearling del trotto italiano. Che domenica sera proseguiranno con l’apertura della Selezionata dell’Anact. Come sempre quello delle Aste è un momento importante per tutto il settore, perche è una sorta di termometro che può dare un’idea di quello che è il mercato complessivo del trotto.
Le Aste 2006 partiranno in un clima comunque di incertezza, in un momento in cui le prospettive del settore sono tutte da rivelare. E in questa situazione Roberto Brischetto affronta da neo-Presidente Anact l’appuntamento con le vendite. «La situazione è difficile, ci sono dei nodi da sciogliere e delle cose da capire, ma l’allarmismo forse è esagerato. Da parte mia c’è un quadro della situazione abbastanza chiaro. C’è una parte dell’ippica, quella delle corse, che, pur con tanti problemi e tantissime cose che andrebbero cambiate, continua bene o male a funzionare. Da allevatore dico che nei giorni precedenti l‘Asta c’è sempre una grande paura, c’è il timore che il mercato non regga, che i compratori non vogliano i tuoi prodotti... Ma poi alla prova dei fatti ogni anno ti ritrovi alla fine a pensare che è andata ancor meglio di quanto avresti ottimisticamente pensato. Riguardo allo stato complessivo del mercato posso dire che quest’anno abbiamo battuto ogni record di interesse» le parole di Brischetto.
Anche da parte di Sandro Berardelli, il manager dell’lts, c’è una buona dose di fiducia. «Da parte nostra abbiamo puntato molto sul mercato europeo e anche quest’anno saranno moltissimi gli stranieri ad arrivare stasera al Forum».

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&