Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Lo Sportsman: Milano, giorni di Aste (5.9.06)  
Autore: unagt
Pubblicato: 5/9/2006
Letto 662 volte
Dimensioni 2.56 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

Milano, giorni di Aste
Puledri protagonisti, in mezzo alle vendite, con un poker di ricche prove per 2 e 3 anni

Giorni dedicati alle aste a Milano. Venerdì si comincerà con l’Asta lts, poi domenica al pomeriggio ci sarano i quattro premi riservati ai 2 e 3 anni venduti a Settimo e alla sera l’apertura dell’Asta Anact. Ieri hanno preso forma i quattro avvenimenti agonistici, fra i quali quello per i 3 anni maschi ha certamente l’aspetto di una bella corsa per la presenza di Giordy Bi, Gallagher Grif e Good Riz. Discreta anche la prova per le femmine, mentre le due prove per i 2 anni sembrano solo un’occasione ricca per distribuire un p0’ di soldi a cavalli che per ora non sono certo delle realtà.
È arrivato il momento delle aste. Venerdì l’appuntamento è al Forum d’Assago per la quarta edizione dell’ITS; domenica sera l’attenzione si sposta di qualche chilometro sempre sulla direttrice della tangenziale ovest di Milano, a Settimo ilanese, con l’avvio dea Selezionata dell’Anact che si protrarrà sino a martedì 13 settembre.
Tra le due licitazioni, si innesta un motivo agonistico strettamente legato al momento: domenica pomeriggio, infatti, l’ippodromo di San Siro ospita quattro Premi delle Aste, due per sesso, riservati ai cavalli acquistati lo scorso anno e due anni fa alle Aste Anact.
Una kermesse che mette in vetrina 25 tre anni e 21 puledri dell’ultima nidiata in corsa e che promette incertezza, spettacolo e anche qualche motivo tecnico di buon livello. In particolare sono i rappresentanti della lettera G a fare intendere qualche cosa d’interessante, soprattutto nella prova open, quella con maggiore dotazione e maggior numero di partenti. Giordy Bi, gà laureato classico (ha vinto l’Elwood Medium), si propone nei panni di cavallo da battere nei confronti del molto dotato, ma problematico, Gallagher Grif (vincitore del Criterium Partenopeo Io scorso anno), Gerry Diamond (secondo nell’Etruria), Good Riz (con l’estemporanea guida di Pietro Gubellini) e Giasone Egral (molto regolare).
La prova delle femmine vede al via, ancora con discrete chance nonostante la seconda fila e malgrado s’ sia messa a sbagliare, Gisy Bsm, vincitrice dodici mesi fa del FilIy di questa corsa perle due anni. Gelosia Spin (Città di Napoli Filly), Gioiella Park e Getaway Grif (Etruria FilIy) formano, assieme all’allieva di Villani, l’ossatura portante della corsa.
Ancora molto sfumate, per forza di cose, le linee dei due anni... Ma sono ragazzi! EC

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&