Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Lo Sportsman: Notte bianca di luce (10.8.06)  
Autore: unagt
Pubblicato: 10/8/2006
Letto 645 volte
Dimensioni 3.61 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

Notte bianca di luce
Il 9 settembre Capannelle inaugura il nuovo impianto in coincidenza con l’evento cittadino

MARIO BERARDELLI
A cosa serviranno quei lunghi pali che alla fine di aprile sono spuntati come funghi lungo il percorso della pista all weather di Capannelle? Domanda retorica, costituiscono nel loro insieme , con le preziose lampadine, l’impianto di illuminazione di ultima generazione che arricchisce il complesso della via Appia.
Altra domanda, destinatario il direttore di Capannelle Elio Pautasso. Quando cominceranno a funzionare? «Presto, molto presto - risponde pronto l’Ingegnere -, abbiamo in questi giorni avuto il via ufficiale da parte dell’Unire che ha accolto con molta sensibilità la nostra richiesta e che ha autorizzato una serata di corse speciale anche dopo la chiusura delle notturne. Il debutto dell’impianto di illuminazione di Capannelle avverrà durante la notte bianca di Roma, una tradizione che coinvolge tutta la città e che con orgoglio ci vedrà parte integrante. Penso che questo sia davvero un modo eccellente di presentare il nostro impianto di illuminazione agli ippici ma direi alla città, un progetto al quale il nostro presidente Enzo Mei ha molto lavorato e per il quale si è molto battuto. Debbo anche dire che in questi giorni ho sottoposto la nostra idea a tanti operatori romani e da tutti ho avuto parole di incoraggiamento e di approvazione».
L’impianto di illuminazione dunque decolla ma come mai solo a settembre e non prima? «Per un insieme di ragioni che ci hanno spinto a non avere fretta che è sempre una cattiva consigliera. Direi la disputa del mondiale poi vinto dall’italia di calcio, la necessità di tarare al meglio tecnicamente l’impianto e la presenza di’ Fiesta”. Per questo abbiamo deciso con il presidente di attendere e credo che la scelta si rivelerà quella giusta perchè potremo esordire in un contesto eccezionale per la nostra città della quale vogliamo che Capannelle sia punto di riferimento e parte integrante». Scendiamo nel dettaglio della serata o meglio della nottata. «Nel corso della serata di sabato 9 settembre disputeremo le corse in programma originariamente la domenica 10 e nella stessa serata funzioneranno anche almeno un altro paio di campi di corse. Un programma di tuno rispetto che verrà trasferito sulla pista all weather che è quella che abbiamo illuminato. Alle corse saranno abbinate altre manife stazioni in grado di suscitare l’interesse dei romani, sportive e di spettacolo puro cosi da riempire al meglio la serata fino alla mezzanotte e anche qualcosa in più ma non oltre».
La domenica poi tutti a casa allora? «No. Correremo anche domenica pomeriggio che e un punto fermo della nostra programmazione autunnale ed il programma di corse sarà quello invece previsto per il venerdì che sarà la giornata cancellata».
Il sabato della notte bianca per decollare ma poi... «Poi l’impianto di illuminazione verrà utilizzato costantemente dal primo novembre o meglio dal giorno della fine dell’ora legale alfine di poter sempre iniziare le corse alle 14,30, un orario che il nostro pubblico gradisce ovviamente molto di più e quindi avremo e ultime due o anche tre corse con la luce artificiale».
Ovviamente poi la prossima estate... «Logicamente do per scontato che durante la prossima stagione estiva le corse in notturna diventeranno un fatto normale per Capannelle ma ne riparleremo a tempo debito». Appuntamento allora con la notte.... bianca, ma che sia calda per gli appassionati di galoppo.

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&