Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Lo Sportsman: La reggia del cavallo (15.7.06)  
Autore: unagt
Pubblicato: 17/7/2006
Letto 697 volte
Dimensioni 1.53 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

La reggia del cavallo

È stato firmato ieri a Torino da Unire, Regione Piemonte, Fise e Università di Torino l’atto di nascita della fondazione “Centro del cavallo” che si insedierà nella splendida reggia di Venaria Reale.
Lo scopo principale della fondazione è l’attività sul cavallo sportivo a 3600 gradi: dall’allevamento del cavallo da sella, per migliorarne la qualità e portare il cavallo italiano a competere ai massimi livelli agonistici internazionali, all’allestire centri di allenamento sia per il trotto che per il galoppo; ma la novità più interessante è indubbiamente quella di allestire un’attività completa di formazione per tutti coloro che lavorano col cavallo (maniscaichi, fantini, allenatori, allevatori, driver ecc). «Siamo certamente orgogliosi di aver portato avanti e di aver concluso questo progetto che riteniamo molto importante per il futuro dell’ippica italiana» ha dichiarato il segretario generale dell’Unire, Franco Panzironi, subito dopo aver posto in calce la firma davanti al notaio a nome del suo Ente. Particolarmente interessante poi la partecipazione della facoltà di veterinaria dell’Università di Torino che si dedicherà in primo luogo allo studio del cavallo per migliorarne la qualità e lo sviluppo.
«È mia intenzione - ha dichiarato ancora il Segretario dell’UNIRE Franco Panzironi - utilizzare questa splendida reggia sede della fondazione per sviluppare anche un’attività storico-culturale dedicata al cavallo».

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&