Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
La Gazzetta dello Sport: Depp e Sweet, sorprese d’autore (10.7.06)  
Autore: unagt
Pubblicato: 10/7/2006
Letto 849 volte
Dimensioni 2.50 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

Depp e Sweet, sorprese d’autore

Entrambi a 10/1 Il maschio di potenza nel De Montel, la femmina di agilità nel Mantovani

MICHELE FERRANTE
MILANO

In comune hanno età (2 anni), vittoria e la quota di 10/1 sulle lavagne dei bookmaker. Depp e Sweet Wind Music sono le sorprese della domenica giovane di San Siro: il maschio passa di prepotenza nel De Montel in coppia col solito Mirco Demuro, capace di leggere meglio di tutti i tempi della corsa. La femmina smentisce invece il suo allenatore Bruno Grizzetti, che aveva piazzato la prima lama di scuderia (Dario Vargiu) sulla favorita Sopran Slam, infine solo quarta a oltre tre lunghezze dalla compagna di allenamento Sweet Wind Music, affidata al 2Oenne Paolo Sirigu, un ragazzo che ci sa fare e che stupisce anche per una spiccata somiglianza a Lanfranco Dettori.
Parlano invece tedesco le altre due listed femminili. Floriot scava un baratro in dirittura nel Baggio (Purity a 4 lunghezze) per la felicità della sua attraente proprietaria Clarissa Hiddeman, acclamata dal loggione di San Siro (assiepato allo steccato dell’insellaggio), quando si presenta in premiazione con borsa in pelle e polsini parasudore (preziosi nel pomeriggio torrido) completamente bianco rossi e verdi.
Nessun fuori programma, ma identico menù nel Premio Fia, deciso dal travolgente cambio di marcia di Delora, che lascia sul posto le duellanti Desert Quiet e She Basic, finite nell’ordine e separate da una testa.
Passo indietro al De Montel e al cavallo più convincente del pomeriggio, una scultura equina forgiata dal 72enne Luciano D’Auria, il creatore di Falbrav. Degno interprete Mirco Demuro, che sistema Depp ultimo staccato, mentre davanti Jackstown Road va via spedito, braccato dal favoritissimo (2/5) tedesco Zaubermann.
Demuro si rifà sotto sul rallentamento di metà gara, aspetta ancora sull’ultimo disperato cambio di marcia dei primi due, che scompaiono ai 400 finali, quando a centro pista Notturno di Chopin (che aveva battuto Depp nel confronto precedente) rompe gli indugi. Il suo destino è però già segnato, Depp e Demuro devono ancora scalare una marcia e fanno la differenza.
Nel Mantovani azzecca tutto Paolo Sirigu, che sistema seconda Aweet Wind Music nella scia di Iuturna. Un perfetto trampolino per spiccare il volo ai 200 finali e prendere la meglio davanti a BizBar.

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&