Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Agipro: Lotto istantaneo (2.7.06)  
Autore: unagt
Pubblicato: 3/7/2006
Letto 630 volte
Dimensioni 3.72 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 
Pubblicato il 2 luglio 2006 ore 11:10


LOTTO ISTANTANEO: IL NUOVO GIOCO PARTIRA' IN RICEVITORIA MARTEDI' 4 LUGLIO PROSSIMO
 
(a.c.) - Come indicato nel Decreto pubblicato dalla GU n. 15 il "Lotto Istantaneo" partirà martedì 4 luglio prossimo, ovvero "dal primo concorso Lotto della settimana successiva a quella della pubblicazione".
Partirà nei prossimi giorni in ricevitoria la nuova formula di gioco opzionale ed complementare al Lotto, così come era stato previsto nel Decreto Fiscale votato in Senato il Il 9 novembre 2005 che aveva stabilito "le modalità e le disposizioni tecniche occorrenti per l'attuazione di formule di gioco opzionali, complementari al concorso pronostici Enalotto ed al gioco del Lotto". Nel Decreto collegato alla Legge Finanziaria 2006, si leggeva che i nuovi giochi avrebbero dovuto avere le seguenti caratteristiche:
a) posta di gioco combinazione pari a 0,50 euro;
b) restituzione al giocatore non inferiore al 50% dell'ammontare complessivo delle poste di gioco;
c) autonomia dei premi rispetto a quelli previsti dalle formule di gioco attuali;
d) introduzione di premi istantanei, cumulabili con gli eventuali premi a punteggio; possibilità di accesso al gioco attraverso mezzi di comunicazione a distanza.


Per partecipare alla nuova formula di gioco opzionale del Lotto, il giocatore, dopo aver compilato la scheda di gioco del Lotto, potrà sulla stessa scheda, marcare l'apposita area dedicata al Lotto Istantaneo, quindi in una seconda casella, indicare anche l'importo di gioco. Come indicato nel Decreto presente in Gazzetta, fatta la sua scelta il giocatore potrà partecipare quindi all'estrazione istantanea.
Il risultato dell'estrazione sarà stampato sulla sezione dello scontrino di gioco.
Secondo quanto riportato nel regolamento di gioco, partecipando alla formula di gioco opzionale del Lotto si concorrerà all'estrazione istantanea "con gli stessi numeri e con le stesse sorti prescelti per la giocata del Lotto, considerando la giocata come effetuata su una sola ruota".

Per quanto concerne la raccolta del "Lotto Istantaneo", questa verrà effettuata con le stesse modalità e gli stessi orari del gioco del Lotto tradizionale.

Così come già indicato nel Decreto Fiscale, quindi, le vincite del "Lotto Istantaneo", che torneranno nelle tasche degli italiani ogni anno, non potranno essere inferiori al 50% del totale delle poste di gioco. Qualora si verificasse l'eventualità che il valore delle somme vinte fosse inferiore al 50% di quanto giocato "sono disposte idonee misure correttive in grado di assicurare la restituzione in vincite di non meno del 50% delle somme giocate". 

Anche ai fini del "Lotto Istantaneo", l'estrazione sarà intesa come "la generazione di una sequenza di 5 numeri casuali compresi tra 1 e 90 e senza ripetizione dei numeri già estratti. Una novità importante è stata introdotta con il nuovo gioco opzionale: l'estrazione, infatti, sarà affidata ad un sistema automatizzato, secondo i dettami e le modalità indicati ed approvati dall'Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato.
A tale scopo il concessionario del gioco, in questo caso Lottomatica, sarà tenuta a "curare lo sviluppo e l'aggiornamento del proprio software centrale e periferico" oltre che a decidere in merito "l'implementazione, se necessario, dell'hardware".
Inoltre sarà ancora il concessionario a "sviluppare, implementare e gestire il sistema centrale di generazione casuale dei numeri necessario all'effettuazione delle estrazioni del gioco complementare e opzionale del gioco del Lotto".
 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&