Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
La Gazzetta dello Sport: Goal Court Sm l’intruso (14.6.06)  
Autore: unagt
Pubblicato: 14/6/2006
Letto 805 volte
Dimensioni 2.76 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

Goal Court Sm l’intruso Missione da imbattuto

Non poteva correre perché castrone, ma una dimenticanza gli apre la strada di Napoli

MATTEO PIERELLI
L'occasione è davvero unica. Goal Court Sm è un castrone e in quanto tale non può correre in gruppi 1. Ma il Città di Napoli di sabato fa eccezione a causa della lacunosa gestione dell’Unire, che incredibilmente ha specificato in ritardo che tale corsa (promossa quest’anno a gruppo 1) esclude i castroni, come espressamente richiesto dal regolamento.
IMBATTUTO Ogni commento è superfluo, ma tant’è: Goal Court Sm, seppure da «intruso», ci sarà e si porterà dietro tutto il fascino che un cavallo imbattuto può avere. Il figlio di Armbro Goal, finora, è stato centellinato dal suo team ed è arrivato a 10 vittorie in altrettante uscite e ora, dopo il successo nello Stabile di Aversa, è arrivato il momento di un ulteriore passo verso l’olimpo della generazione. «Goal Court — attacca il suo trainer Giuseppe Pistone — è sempre stato stimatissimo in scuderia e quello che ha fatto finora lo ha sempre svolto con assoluta facilità. E’ un soggetto molto furbo, che in corsa tende sempre a risparmiarsi: se non ha l’avversario di fianco si deconcentra. Questa è una qualità tipica dei cavalli veramente buoni. Fatte le debite proporzioni, anche Varenne era così. Certo, finora ha incontrato rivali più malleabili di quelli di sabato, ma i suoi limiti sono ancora tutti da scoprire. Io sono convinto che non abbia da invidiare niente a nessuno».
CON ANDREGHETTI Nel Città di Napoli, oltre a Goal Court Sm, la scuderia Ucci-Riccitelli avrà al via anche Giordy Bi e Golden Gill Ur e così a far coppia con il «castrone volante» sarà Roberto Andreghetti. «Jorma Kontio è in Finlandia, impegnato nel Kymi Grand Prix e a me sembrava giusto guidare Giordy Bi, con il quale ho vinto l’Elwood Medium a Padova. Heikki Korpi, invece, ha deciso di salire su Golden Gill Ur e così i proprietari hanno optato per Andreghetti, che tra l’altro ha già guidato una volta Goal Court. Una decisione saggia».
GLI OSTACOLI Ad Agnano sarà assente Gruccione Jet, il vincitore del Giovanardi, ma per il resto i «big» ci sono tutti. «Secondo me — conclude Pistone — Goal Court è il migliore e inoltre ha un ottimo numero ‘6’ di partenza, con il quale puntare subito in avanti. Mi sembra il cavallo da battere, anche se Giulia Grif, a percorso netto, è pericolosissima. Io ho molta fiducia anche nel mio Giordy Bi. Nel Giovanardi è stato sfortunato, ma sta bene e va veramente forte. Se facessimo l’en-plein di scuderia non mi stupirei».

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&