Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
La Gazzetta dello Sport: Jag immenso, Lets Go anche (29.5.06)  
Autore: unagt
Pubblicato: 30/5/2006
Letto 972 volte
Dimensioni 3.22 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

Jag immenso, Lets Go anche
Elitlopp in 1’09”4, a un decimo dal record europeo di Varenne. Il tedesco di Bellei è 2° vicino

dal nostro inviato
MATTEO PIERELLI
STOCCOLMA
Un missile formato cavallo, o qualcosa di molto simile. Jag de Bellouet domina l’Elitlopp in un stratosferico 1.09.4, a un solo decimo dal primato europeo assoluto (e mondiale in pista da km) stabilito da Varenne nel 2002 a Mikkeli.
MONDIALE Il boato dei 26.000 di Solvalla è tutto per il «cannibale francese, che in estate al Meadowlands di New York molto probabilmente tenterà l’assalto al mondiale di Tom Ridge (1.08.6). Eppure Lets Go è il, a una sola lunghezza dalla gloria. Merito del cavallo, certo, ma Enrico Bellei in sulky è stato straordinario, dimostrandosi una volta di più driver dilivello mondiale.
LETS GO OK Lets Go era l’ultimo della pista, eppure il guidatore toscano ha ottenuto il massimo, rinunciando alla partenza e andando pervarchi fin sull’ultima curva, dove si è llberato di precisione per scattare all’inseguimento di Jag, che si era sbarazzato dello scatenato leader (primo km in 1.08.9) Snazzy Mlllle. <Siamo finiti a velocità doppia — ha detto Bellei — recuperando parecchi metri. Se Jag de Bellouet fosse stato un cavallo normale avremmo vinto, invece è un fenomeno e noi ci dobbiamo accontentare.
SFORTUNA A fare compagnia a Lets Go in finale, ci sarebbe potuto essere anche Fairbank Gi, mail figlio diLemon Drainbatteria è stato sfortunatissimo. In partenza è stato stretto da Jardy e ha rotto, perdendo almeno 3ometri. Poi ha recuperato, main dirittura non hatrovato lo spazio per sprintare e guadagnare almeno l’ultimo dei quattro posti in finale, andati nell’ordine a ConnyNobell, Su- per Light, Steinlager e Snazzy Millie.
Furioso Giuseppe Maisto. "Bazire ha fatto una scorrettezza non degna del suo nome. Dopo l’errore ho tentato il recupero all’interno, ma non ho mai trovato lo spazio per uscire. Non disputare la finale dell’Elitlopp con un cavallo che va così forte grida vendetta".
MALABAR KO Male nella seconda batteria Malabar Circle As, la nostra terza punta. Ilvincitore del Lotteria è quinto ed eliminato. Promossi invece un Hot Shot Knick in testa dal via e capace di fermare uno Jag de Bellouet in assetto precario (molto meglio in finale) e messo anche sotto inchiesta dei commissari per un danneggiamento al danni di Victory Tillly al chilometro costato 2 settimane di appiedamento a Gallier. In finale anche Thai Tanic e Lets Go.
GRAN FRULLINO Nell’Ellte dei 4 anni splendido assolo del nostro Frullino Jet, che ha dominato a media di 1.10.9, nuovo primato italiano dei quattro anni. Frullino ha atteso l’ingresso dell’ultima curva per avanzare al largo e ha cambiato marcia all’ingresso in retta, lasciando infine a 20 metri la concorrenza guidata da Smoot Moves.
Frullino, allenato da Jerry Riordan e guidato da Jorma Kontio, è il quinto indigeno capace discendere sotto l’lu dopo Varenne, Alesi Om, Classico Merett e Solar Effe. Secondo molti sarà un protagonista del prossimo Elitlopp.

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&