Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Lo Sportsman: In manette per l’EPO (4.4.06)  
Autore: unagt
Pubblicato: 4/4/2006
Letto 783 volte
Dimensioni 2.64 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

ARRESTATO IL DRIVER DELL’HAMBLETONIANWINNER CHIP CHIP HOORAY

In manette per l’EPO
Venerdì scorso la Polizia di Stato del New Jersey ha arrestato negli spoglatoi dell’ippodromo di The Meadowlands, prima dell’inizio del convegno di corse, Eric Ledford, uno dei catch-drivers di punta dell’harness americano, vincitore fra l’altro dell’Hambletonian 2002 in sulky a Chip Chip Hooray. In precedenza, nell’ambito della stessa inchiesta, erano stati arrestati Ryan Dailey, l’assistent trainer di Seldon Ledford (padre di Eric), la moglie Ardena, e il veterinario Dr. John Witmered erano state perquisite le loro abitazioni e le loro autovetture.
Una perquisizione è stata effettuata anche alla Showplace Farms di Englishtown, dove Seldon Ledford, al quale non è stato al momento contestato alcun addebito, ha la propria scuderia: sono state ritrovate e confiscate quantità definite significative di Aranesp, una variante dell’EPO molto potente e di lunga durata, nonché altre sostanze sospette e siringhe. I cavalli allenati da Ledford Sr. e dichiarati partenti sono stati ritirati d’autorità e tutti i 50 cavalli che ha in training sospesi a tempo indeterminato; è stata inoltre richiesta l’autopsia per un cavallo trovato morto durante il raid, anche se sembra che la causa della morte non sia correlata all’inchiesta. Seldon Ledford ha dichiarato al quotidiano che ha reso nota la vicenda che il figlio non ha nulla a che fare con l’allenamento e ha negato che ai suoi cavalli sia stato somministrato Aranesp, «Se vogliono possono testare ogni cavallo, ma non troveranno nulla, anche se è una sostanza che rimane in circolo a lungo». Ed ha spiegato che «Le mie vincite sono significativamente aumentate rispetto al 2005 perché ho triplicato i cavalli in allenamento».
Chris Mc Erlean, vicepresdente esecutivo di The Meadowlands, ha dichiarato che l’ippodromo spende annualmente circa due milioni di dollari perché la Polizia di Stato effettui i controlli antidoping. «Siamo molto attenti all’integrità del nostro sport e prendiamo molto sul serio queste vicende. Continueremo a monitorare questa situazione».
Eric Ledford, che ha 34 anni e guida dal 1989, ha sinora vinto in carriera 3733 corse, 90 delle quali nel corso di questa stagione. La sua annata migliore è stata quella del 1999 nel corso della quale è andato a segno 529 volte i cavalli allenati da sua padre Seldon quest'anno hanno vinto 79 corse, 219 lo scorso anno che è stata la sua annata più favorevole e con oltre 3 milioni di dollari di somme vinte.

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&