Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Lo Sportsman: Un’oasi nel verde per le famiglie (15.3.06)  
Autore: unagt
Pubblicato: 15/3/2006
Letto 856 volte
Dimensioni 3.63 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

OGGI INIZIA LA STAGIONE DI MILANO GALOPPO: CACCIA A DIECI MILIONI DI EURO DI PREMI IN QUATTRO MESI
Un’oasi nel verde per le famiglie Pattern confermate

Comincia la stagione di San Siro galoppo e per ‘occasione la Trenno ha organizzato una conferenza stampa, frequentata anche da diversi addetti a lavori, per illustrare quel o che accadrà da qui a metà luglio, ovvero per tutta la riunione promavera estate del galoppo. Ma non solo, visto che sono stati presentati anche gli avvenimenti clou che andranno in scena al trotto. Il panorama fatto prima da Claudio Corradini e po da Francesco Ruffo, rispettvamente >residente e Amministratore Delegato della Società, è stato caratterizzato da alcune novità che riguardano soprattutto le inziative collaterali alla gestione ppica vera e propria, e dalle conferme sostanziali per quanto concerne le corse.
«Vogliamo che l’ippodromo d San Siro sia una oasi d verde e di svago aperta a tutti per 365 giorni l’anno. In questo contesto si inseriscono le tante iniziative per instaurare un nuovo rapporto con la città. Pari amo soprattutto di quelle indirizzate verso i bambini, come Ippolandia, i pony, le visite delle scolaresche, ma anche della partecipazione alla festa di primavera, alle notti bianche e a tante altre iniziative che possano riportare l’ippodromo a vivere non solo per l’attivita agonistca. Inoltre all’in zio di aprile riaprirà il ristorante del galoppo, che si chiamera’”Lorenzo” visto che sarà gestito da Lorenzo Battistelli (il cuoco del Grande Fratello, ndr.> le parole di Corradini, che ha poi lasciato la scena a Ruffo per quanto riguarda L’aspetto pù strettamente tecnico. «In linea di massma I programma rispecchia quel o del ‘anno precedente, con una cadenza di giornate precisa (mercoledì, sabato e domenica) che verrà rispettata sempre, fatta eccezione degli appuntamenti in calendario I lunedì di Pasqua, il 1 maggio (con l’Emanuele Filiberto) e il 2 giugno (col Turati). Le giornate clou della riunione, che si concLuderà a metà luglio, ma stavolta senza alcun appuntamento i notturna, saranno quelle del 14 maggio, quando sono in programma le grand prove per gli ostacol sti, e il weekend del 1 7-18 giugno, che proporra al sabato l’italia e I Primi Pass e alla domenica le Oaks e il Milano».
Un cambiamento che non ha trovato tutti d’accordo (soprattutto Bruno Grizzetti) è la decisione di tornare a 8 corse per convegno, ma a parità di montepremi complessivo. «E stata una decisione presa d’accordo con le categorie, per poter ovviare alla preventivata chiusura di Varese. Serviva uno sfogo per i soggetti che normalmente avrebbero corso alle Bettole e quindi Milano per questa riunione metterà in cantiere Otto corse. In autunno probabilmente si potrà tornare indietro» ha spiegato Ruffo. Non particolarmente convincente anche l’accorpamento degli eventi clou in un giorno solo e in un periodo difficile. «L’unire e il Comitato pattern ci hanno confermato il calendario dello scorso anno, scaturito da un tavolo di confronto fra le vaLe Società di corse del galoppo. Non voglio dire che siamo d’accordo o no, ma questo è stato fatto senza che fosse d nuovo riunito il tavolo».
Qualche accenno anche al trotto, i cui calendario di vertice proporra due novita. «Innanzitutto c'è il ritorno della prova di World Cup, che verrà abbinata a Premio Unire che rtornerà a giugno, precisamente il 23 giugno, mentre i Nazionale verrà disputato in batterie e finale, con le eliminatorie in programma il 28 giugno (due da dodici partenti) e La finale a dieci prevista per il 7 luglio». MT

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&