Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Lo Sportsman: Torino nel grande giro (23.2.06)  
Autore: unagt
Pubblicato: 23/2/2006
Letto 762 volte
Dimensioni 2.57 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

Torino nel grande giro

Mercoledì a pranzo, nella Club House del l’ippodromo di Vinovo, si è svolta la conferenza stampa del Gran Premio degli Sport Invernali, che si disputerà domenica a Torino. Conferenza indetta da Guido Meizi d’Erii, a cui ha preso parte anche il Segretario Generale dell'Unire Franco Panzironi. Gran Premio è un evento straordinario, in occasione dei Giochi Olimpici che si stanno disputando nel capoluogo piemontese, come io stesso Guido Melzi spiega: «Il Gran Premio nasce con l’idea di festeggiare un grande evento come le Olimpiadi, che hanno letteralmente trasformato la Città di Torino. Abbiamo fatto questa proposta all’Unire che ha accettato di buon grado». Un evento per il momento riuscito, visto anche il pronostico aperto, come lo stesso Guido Melzi ha sottolineato:
«La corsa mi sembra ben riuscita, con diversi cavalli a contendersi la vittoria, e mi fa piacere che arrivino anche cavalli da fuori, come gli svedesi Hot Shot Knick e Order By Fax, o come Pegasus Boko, vecchia conoscenza delle nostre piste. Ovviamente sono altresì felice della grande partecipazione dei cavalli italiani».
Il leader della Torinese ha anche illustrato i nuovi lavori svolti ed i programmi futuri: «Domenica debutteranno il nuovo sistema di cronometraggio ed il nuovo tabellone. A Torino facciamo piccoli passi alla volta, ma continui».
È stato poi il turno di Franco Panzironi, che ha elogiato l’impianto piemontese: «L’Unire nella ricognizione fatta in tutti gli ippodromi italiani, si è resa conto che Torino è uno dei più efficienti, e per questo è stato inserito tra i 9 ippodromi più importanti d’ltalia. Tra l’altro ha un tracciato fantastico, che forse si può considerare il migliore d’italia».
Il Segretario dell'Unire ha anche fatto un importante annuncio: «Proprio in questi giorni, l’Unire, con la Regione Piemonte, la Fise e l’Università di Torino, ha siglato un accordo per la realizzazione dell’Università del cavallo, che sorgerà a Venaria, alle porte di Torino. Un progetto importante, che si svilupperà in futuro».
La conferenza è stata chiusa dal Comandante del Reggimento Nizza Cavalleria, storico reggimento nato in Piemonte nel 1690, che aprirà la sfilata dei partecipanti al Gran Premio: «Per noi è un grande onore partecipare ad un evento così. Abbiamo avuto modo di visitare un impianto davvero eccelso, e spero che questo sia l’inizio di una collaborazione tra l’ippodromo di Vinovo ed il Reggimento Nizza». JBR

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&