Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Lo Sportsman: Tris + Quarté, che pacchia (8.2.06)  
Autore: unagt
Pubblicato: 8/2/2006
Letto 876 volte
Dimensioni 3.92 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

Oggi quarté il primo al galoppo
Oggi è mercoled, il giorno del Quarté, che per la prima volta viene abbinato a una corsa di galoppo (se si eccettua il debutto forzato a Deauville). L’appuntamento è fissato con Grosseto, che manda in scena una prova con diciotto anziani di discreta qualità al via. Una buona occasione per consolidare a costante salita del movimento di gioco, stimolata anche dai botti delle quote che hanno indubbiamente portato grande interesse intorno alla nuova scommessa. La nostra base del pronostico è EI Carbunin, che ha peso possibile per puntare al succeso. Fra gli awersari i più insidiosi sembrano Rompicapo e Welcome Policentro.

ALLE 19 CORSA CLOU DELLA GIORNATA DEL CASALONE DI GROSSETO SUI 1750 METRI
Tris + Quarté, che pacchia
CARLO ABETE
Terzo “full immersion’ al Casalone con corse al mattino e al pomeriggio e prima Tris/Quartè del galoppo. Tra i protagonisti dell’incerta prova Manuel Diaz salirà in sella a Gabo Special. Sentiamo il parere del jockey di origini iberiche. «Gabo Special non sta attraversando un gran momento di forma. Per contro però c’è da dire che ha in sella un peso dawero vantaggioso, oltre a gradire particolarmente il tracciato. Mi sento di segnalarlo come primo rincalzo al gruppetto dei favoriti nel quale vanno per forza inseriti EI Carbunin, di mezzi e anche lui particolarmente adatto al a pista grossetana, Welcome Policentro, che forse gradrebbe fondo molleggiato per rendere al meglio ma che va comunque segnalato, ed Advancing, che ho Vsto correre con profitto a San Rossore».
Sarai impegnato anche in alcune prove mattutine. Hai chance? «I Promise You è soggetto che si trova bene a Grosseto ma deve fare i conti con il peso degl anni. Se di luna buona può contare. Tra gli altri proverei a segnalare Zan Gret, Kerouac e So Vain. Tsuki Tsuky dopo un inizio di carriera abbastanza promettente ha un po’ perso la condizione e tra l’altro
rientra dal mese di novembre. La categoria non è esatante e provo a nominarla come sorpresa. Tra i rivali la palma del migliore va a Bettini D’Or che si è fatto notare anche in categorie più impegnative senza dimenticare Baghdad e Nostalgie».
Passiamo ora il microfono a Pier Luigi Giannotti che nella prova abbinata alterno sellerà Desert Quiet. «La femmina si trova molto bene a Grosseto e proprio per questo affrontiamo a corsa con una certa dose di fiducia. L’ultimo nulla di fatto, maturato in una prova dallo schema completamente avverso, non va preso alla lettera, Speriamo di poter cancellare alla svelta questa brutta prestazione anche se Desert Quiet dovrà fare fronte a steccato pessimo. Tra gl altr farei attenzione a Rompicapo, che s trova bene sulla pista e gode di sistemazione possibile, Dan- zero con Te, presentato da team in gran spolvero, quind EI Carbun n e Welcome Policentro, che possiedono tasso qualitativo superiore al resto del a compagnia».
Col trainer cecinese andiamo poi a parlare del convegno in matnee che vedrà tra i protagonisti due suoi pensionari iniziando della periziata dove sarà al via Miki the Sweet. «La femmina purtroppo ha dovuto superare dei
seri contrattempi e il suo rendimento gioco forza ne ha risentito. È in fase di recupero e visto il livello della corsa spero che possa lottare, magari per un piazzamento. Senorita Merry, Lady Franca e forse anche You, nonostante il peso gravoso, quelle da tenere d’occhio. Per quanto riguarda invece Bettini D’Or è una sorta di esperimento per vedere come si comporterà sul percorso a mano contraria. Da buon figlio di Danetime è di mole notevole e proprio per questo ha più volte fatto intendere di non gradire troppo le curve, A Pisa ha avuto meno problemi rispetto a Livorno. Vedremo come saprà comportarsi al Casalone. A percorso pulito se a gioca, ma occhio a Baghdad e Nebularis».

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&