Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Agipro: Partnership con Aams finalizzata a sviluppare il sistema giochi (6.02.06)  
Autore: unagt
Pubblicato: 8/2/2006
Letto 814 volte
Dimensioni 2.88 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 
Pubblicato il 6 febbraio 2006 ore 12:05

GIOCO INTERATTIVO – ROBERTO SERGIO (DIRETTORE NUOVI MEDIA RAI): “PARTNERSHIP CON AAMS FINALIZZATA A SVILUPPARE IL SISTEMA GIOCHI”
(c.r.) Nei giorni scorsi la Rai ha presentato all'Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato un progetto per una forma integrata di comunicazione e di gioco interattivo sulla piattaforma digitale terrestre. Rai risponde, in questo modo, al bando pubblicato da Aams a fine dicembre e mirato all’ampliamento del portafoglio dei giochi pubblici mediante nuove formule di gioco e dello sviluppo di una rete per la raccolta del gioco “a distanza”, con specifico riferimento alla tv interattiva.
Roberto Sergio, Direttore Nuovi Media Rai, già manager di Sogei-Anagrafe tributaria e Vice Direttore Generale di Lottomatica, ha dichiarato in merito a questa operazione che “da tempo siamo convinti dell’efficacia dei progetti e dell’azione dell’Aams: informazione sui giochi pubblici e utilizzo della rete televisiva costituiscono un vero e proprio salto di qualità nell’interesse pubblico.
La partnership proposta si inserisce in un contesto già operativo nel settore dei servizi al cittadino e va nella direzione di razionalizzare e sviluppare il “sistema giochi”, con una forte attenzione verso le finalità di Aams: sicurezza del giocatore, tutela dell’ordine pubblico, contenimento del gioco illegale, comunicazione a sostegno del gioco legale. La capacità e la qualità di informazione dell’emittente pubblico può infatti fattivamente contribuire al progetto di prevenzione e cura della dipendenza, in coordinamento anche con iniziative già realizzare da altri soggetti pubblici e privati”.
“Non è poi da dimenticare – ha proseguito Roberto Sergio - che Rai porta con sé la storia di un lungo rapporto di interazione con il pubblico, che proprio con Rai ha imparato nel corso dei decenni a giocare con le trasmissioni televisive e a interagire con conduttori e quiz. Il gioco su digitale terrestre verrà quindi proposto ai telespettatori con un mix che Rai è forse l’unico soggetto a poter garantire: da un lato la serietà e la chiarezza che il tema necessita, dall’altro il divertimento e l’intrattenimento che il gioco stesso porta con sé. Il sistema di gioco è aperto, fin da subito, anche agli eventi televisivi Rai come Miss Italia, Sanremo e tutti gli altri programmi esclusivi Rai.
Per tutti questi motivi, il progetto di scommesse on-line appare quasi una naturale estensione delle attività e del posizionamento di Rai nei confronti dei telespettatori. Così come, in qualità di pubblico servizio, appare una naturale risposta alle giuste esigenze delle altre Istituzioni di pubblico servizio, con le quali Rai si pone, ancora una volta, come unico partner di contatto con l’intera popolazione”.
 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&