Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Agipro: Convegno "le regole del gioco" (31.1.06)  
Autore: unagt
Pubblicato: 1/2/2006
Letto 745 volte
Dimensioni 2.50 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 
Pubblicato il 31 gennaio 2006 ore 15:00



CONVEGNO "LE REGOLE DEL GIOCO" - PALMIERI (SICON): "ISTITUZIONI E OPERATORI CONTRO DEREGULATION DEL SETTORE"

(p.g.) Tutto pronto per il  convegno dal titolo “Le Regole del Gioco” - Lo Stato dell’arte delle scommesse telematiche in Italia,  in programma domani, 1 febbraio.
L'incontro è promosso dal Sindacato Imprese Concessionarie (SICON), in collaborazione con AAMS e UNIRE ed organizzato da Totosì.
Intervistato da Agipronews Raffaele Palmieri, Presidente del Sicon, ritiene fondamentale l'appuntamento di domani "per rendere più diretto il confronto fra istituzioni e operatori  attraverso un tavolo comune, così come accade per settori contigui al nostro. L'obiettivo - prosegue Palmieri - è quello di far crescere l'attenzione verso le nostre istanze. Oggi subiamo un'offensiva  senza precedenti che ha determinato un vera e propria "deregulation" nel settore. Le istituzioni e gli operatori devono dare una risposta".

L'incontro sarà più uno stimolo, una sensibilizzazione nei confronti di istituzioni e operatori o sarà occasione per parlare e approfondire la questione relativa all'ormai prossimo decreto sul telematico (ovvero il provvedimento che dovrebbe, una volta per tutte, far chiarezza sulle regole per il gioco a distanza)?

"Io dico entrambi ed è la prima occasione utile per farlo, un'opportunità da non perdere"

Cosa si aspetta dal decreto che dovrebbe porre la parola fine alle situazioni ambigue e al limite della legge?

"Sarebbe grave se con l'emanazione del decreto certe azioni fossero ancora consentite, ma aspettiamo prima di leggerlo per dare un giudizio.
Ritengo importante che si ponga l'accento sul gioco a distanza, una tematica che riguarda tutto il comparto dei giochi: bisogna fare molta attenzione ad ulteriori sviluppi"

Avete in calendario altri appuntamenti con le istituzioni e gli operatori?

"Questo è il nostro augurio, affinchè tutto il nostro impegno non rimanga fine a stesso ma favorisca il dialogo con gli Enti a beneficio di tutti gli operatori che ad oggi sono ancora scettici su questa iniziativa".

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&