Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Lo Sportsman: Schiarita fantini sabato l’Argenton (25.1.06)  
Autore: unagt
Pubblicato: 25/1/2006
Letto 737 volte
Dimensioni 2.67 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

Schiarita fantini sabato l’Argenton
MARIO BERARDELLI

Tesi e antitesi per originare una sintesi. E' quello che ricordiamo sommariamente delle spiegazioni del professore di filosofia al liceo quando affrontava Hegel e ci raccomandava di farne buon uso anche nella vita. Vero, da una serie di contrasti, appunto le tesi opposte alle antitesi nasce sempre una sintesi che rappresenta il superamento migliore della situazione, a patto di essere ottimisti, Nel mondo dell’ippica lo devi essere per forza altrimenti non saremmo sopravvissuti a tante situazioni difficili. Ci sono stati dei contrasti a partire da poco prima di Natale, vicendevoli, che hanno portato ad una situazione sfociata nel sabato poco lieto che ci lasciamo alle spalle ma che fanno pensare ad un prossimo sabato invece gioioso e di grande prestigio per la disciplina che tutti diciamo di amare e che ha tanto bisogno di amore, gli ostacoli. Schiarita? Si, e grazie al contributo di tutti a cominciare dai vertici della Società Capannelle che ha a cuore la riunione e gli ostacoli per continuare con gli stessi fantini e allenatori e con le istituzioni ovviamente. Fotografiamo la situazione ad oggi. I famosi 20 giorni di appiedamento commiati ai 13 fantini si stanno scontando, punto. Quindi i fantini in questione salteranno il prossimo sabato ma torneranno la domenica successiva. Cinque o sei di essi si sono presi altri 20 giorni perchè dichiarati partenti o scorso sabato, poi ovviamente ritirati ma contro questo provvedimento sembra abbiano presentato ricorso a norma di legge e dunque è molto ma molto prevedibile che verrà loro accordata la sospensiva in attesa di discutere a suo tempo il ricorso, appunto.
Quindi da domenica cinque febbraio tutti presenti. Cosa succederà allora questo sabato? Che i 13 non potranno montare ma, ecco la sintesi che supera tesi e antitesi, non ci dovrebbero essere attriti e coloro che potranno montare lo faranno ed in più arriveranno alcuni jockey da fuori. Insomma nel supremo interesse di tutti che è poi quello dell’ostacolismo tutto riprenderà nel migliore dei modi per consentirci di vivere a pieno le meravigliose classiche in calendario senza pensare a cambi di programmi in corsa...
Quali corse nel bellissimo sabato? Due su tutte, il Mario Argenton e il Tersilio Bietolini nel ricordo comune di due grandi personaggi del nostro turf: lo storico steeple-cross annuncia campo ben nutrito e la probabile rivincita fra Dzino e Silvio lo Svelto, protagonisti dell’ultima edizione. Nel Bietolini è previsto il rientro di Ajvazovsky, laureato del Berlingieri e leader dei siepisti di 4 anni.

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&