
Voci e smentite dall’Unire e dalle categorie
Data 20/1/2005 19:46:40 | Argomento:
| Flash ippico. 19.01.05
9.45 ora italiana Arrivano all’Unire il consigliere Ratti (doppio petto e sguardo spento) e il Presidente Anagt Gabriele Baldi (borsalino ecchiali scuri) per un appuntamento quasi segreto con il Presidente Matarrese. Baldi, neo laurea ad honorem in ingegneria, presenta un progetto sule aree d’isolamento, il solito, sempre lo stesso dal 2005. Della Cassa di Previdenza sembra non abbia parlato. Ratti ascolta. Da indiscrezioni Panzironi, prima assente, ha cercato a più riprese di intrufolarsi. Appena compare subito si cambia discorso. Domani Ratti dovrebbe tenere una conferenza teletrasmessa da Telemilano per relazionare sull’incontro. Per affittare i decoder (pochi quelli ancora disponibili) rivolgersi all’Anact.
ore 10.30 E’ arrivato l’ammortizzatore. Il Ministro stanzierà non 10.000.000, ma 15.000.000 di euro. Diminuzione del montepremi dal 10 al 9 per cento
ore 11.30 Federippodromi annuncia con un lancio stampa Agipicos ricorsi giudiziari contro l’analisi economica finanziaria proposta-imposta dall’Unire.
ore 14.30 L’Ingegner Grassi entra con in mano un fascicolo nell’Ufficio del segretario Franco Panzironi. Questi lo accoglie affettuosamente, a braccia aperte, lieto di esaminare i dati e le considerazioni proposte dal presidente della Cesenate. Discute e accetta di buon grado un sereno confronto su orari e redditività delle preserali, così tanto care a Panzironi e ai ragionieri dell’Unire. Di corse estere sembra non se ne sia discusso e di Cesena Panzironi, sinceramente, come suo solito, ammette di non aver mai parlato.
ore 18.00 Orazio Falconi ha impegni, lascia l’Unire scontento. Nemmeno oggi è stato firmato il calendario per febbraio 2005 e il relativo stanziamento. Forse domani o dopodomani. E a pensare che questa volta non c’era nessuna richiesta dell’Anagt. Intanto si ritorna a parlare di un taglio del 15 per cento e qualcuno si accorge che l’Ente passando sotto il modello agricolo risparmia in iva soltanto euro 3.800.000 (poco più, poco meno) e che la legge non arriverà prima di mesi sei. Tanto gli ippici sono abituati a credere tutto e “agricoli” già lo sono.
20.01.05
11.00 ora italiana Via Nazionale, sede Ds. Riunione dei vertici di autonomia tematica. Il Bilancio preventivo 2005 non si deve firmare. Bisogna prendere posizione. Non si può aspettare che tutto vada a catafascio. Lasciamo libero Battaglia: ha pronte le interrogazioni sulle corse estere. O si fa qualcosa o altrimenti facciamo come i pugliesi. Si passa con Bertinotti.
G.R.
|
|