
L'Intercategoriale è cosa fatta
Data 19/1/2005 23:14:42 | Argomento:
| Tremila persone verso un unico obbiettivo. L’Unagt comunica con soddisfazione l’esito, per gli ippici di portata storica, della riunione di Bologna del 17.01.05 cui hanno partecipato anche Upt, Federtrotto e Federippodromi. Tutte queste sigle, unitamente ad Asso Galoppo e Urtuma, nella riunione del Soi, programmata per la prossima settimana, nomineranno all’interno della intercategoriale un comitato per la gestione del grave momento, con particolare attenzione:
a) Tutela del montepremi, ma all’interno di una pianificazione tecnica, che dia garanzie per il futuro, al fine della salvaguardia del posto di lavoro di decine di migliaia di addetti; b) Ottimizzazione bilancio Unire e problematiche segnale televisivo e corse estere; c) Esigenza della predisposizione di un programma almeno triennale, con modifiche strutturali, per il rilancio di un settore che è capace di autogestione e autosufficienza; d) Insoddisfazione del C.d.A. e abdicazione dello stesso rispetto a poteri istituzionali lasciati esercitare ad altri; e) Trasparenza dell’attività amministrativa dell’Ente; f) Partecipazione e consultazione per i problemi concernenti la rete di vendita del prodotto ippico; g) Riappropriazione degli ippici del settore tecnico Unire, attualmente inesistente.
All’esito verrà indetta conferenza stampa nella quale saranno esposte nel dettaglio le strategie e le modalità di intervento del comitato.
Grazia Ruggeri
|
|