
Nasce il Sindacato operatori ippici
Data 9/1/2005 17:47:23 | Argomento:
| Un fronte comune per salvare l'ippica. Si è costituito a Bologna il sindacato operatori ippici, polo di riferimento di tutte le categorie (in arrivo altre associazioni e deleghe di singoli operatori sino alla quasi totalità del popolo ippico) del settore. Scopo principale la tutela dell'interesse collettivo e l'effermazione di un piano tecnico-commerciale che dia certezze economiche e di lavoro.
Riportiamo il comunicato del neo S.O.I. e la convocozaione, in data odierna. delle associazioni di categoria presso il MIPAF , per una riunione presieduta dal Ministro Alemanno.
SINDACATO OPERATORI IPPICI
COMUNICATO
Bologna, 03.01.05
Si è costituito il 30.12.2004 il Sindacato operatori ippici (SOI), che raccoglie singoli operatori, società, associazioni, federazioni, persone fisiche e giuridiche che vivono nel mondo dell’ippica e hanno come obiettivo quello di perseguire scopi comuni. Il SOI annovera sin dalla sua origine oltre 1500 associati. Si tratta di un sindacato che per la prima volta accomuna trotto e galoppo, e che intende tutelare l’interesse collettivo di tutti gli ippici, volta ad interpretare ed attuare quegli obiettivi, programmi, punti nodali comuni, sui quali gli associati intercagorialmente concordano. Nella attuale situazione di crisi, il SOI si propone come un vero punto di riferimento che rappresenti il fronte unitario della tutela degli interessi collettivi degli ippici, senza sconti o eccezioni, senza “distinguo” particolaristici, nell’ottica di una riqualificazione dell’ippica e dell’aumento del montepremi. Il sindacato si riunirà a breve per esaminare e assumere le più opportune iniziative per fronteggiare i problemi riguardanti la crisi ippicia.
Unagt: Il Presidente Enrico dall’Olio Delegato Upt Veneto: Alfonso Montagna Delegato Upt Friuli Venezia Giulia: Dario Edera Urtuma: Il Vice Presidente con delega Patrizia Romanelli Comitato di crisi galoppo: Il Delegato Marco Vincis
Roma, 4 Gennaio 2005
MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE E FORESTALI DIPARTIMENTO DELLA QUALITA’ DEI PRODOTTI AGROALIMENTARI DEI SERVIZI
Prot. N. 0016A
Alle Associazioni Ippiche
ANAC - MILANO ANACT - ROMA ANAPCO - ROMA UNPCPS - MILANO UPT- ROMA FEDERNAT - F1RENZE FEDERTROTTO - MONTEGIORGIO (AP) UNAG - MILANO ANAGT- MILANO UNAGT - MILANO ANF - MILANO UNIONE ITALIANA FANTINI - MILANO
LORO SEDI.
Si comunica che martedì 11 p.v. alle ore 11,00 presso questo Ministero, Sala Verde, è convocata una riunione presieduta dall'on.le Ministro per l'esame delle problematiche relative alla situazione finanziaria dell'Unire.
Sono invitati a partecipare i presidenti di codeste Associazioni.
f.to : Giuseppe Ambrosio Capo del Dipartimento
|
|