CARI COLLEGHI ALLENATORI GUIDATORI TROTTO

Data 20/7/2009 11:37:16 | Argomento: Unagt

Voglio ringraziarVi per la fiducia accordatami.
Ci attende un periodo difficile, di cambiamenti e speriami di risanamento.
Abbiamo dopo tanti anni di disinteresse politico, trovato un governo sensibile ai problemi dell'ippica e mi riferisco in special mono al Ministro Zaia.
Ma dobbiamo riaffermare la nostra dignità troppo spesso calpestata.
Dobbiamo recuperare un ruolo centrale, tecnico nel settore ippico. Siamo assieme ai nostri amati cavalli gli attori di uno spettacolo unico, di un business che produce emozioni sane, forti, ma anche milioni di euro di entrate per lo Stato, i concessionari del gioco e per gli ippodromi.
Per riappropriarci di un ruolo importante dobbiamo essere uniti forti e decisi. Esorto quindi tutti i colleghi "dissociati" a rientrare nell'AGIT, mi riferisco sopratutto ai "gruppi" degli amici Bellei e Minopoli, e non solo.
L'ex UNAGT ha rispettato gli impegni
abbiamo cambiato sigla, statuto, vertici. L'ex presidente UNAGT DAll'Olio, galatuomo qual'è si è fatto da parte per favorire una coesione.
Dobbiamo avere un ruolo attivo nel rilancio del settore e della nostra categoria collaborando fattivamente con l'Unire che verrà. Vi elenco alcuni obiettivi che il nuovo consiglio AGIT si è prefissato:
1. RIFONDARE LA CASSA PENSIONI rendendola obbligatoria garantendo ai pensionati una cifra adeguata, minimo €. 1.200,00 al mese senza aspettare il 65° anno di età: facciamo un lavoro stressante, faticoso ed usurante e ritengo giusto che dopo 30 anni di lavoro se uno vuole può godersi la meritata pensione. In più integrare  gli ex drivers in ruoli rispettivi, di controllo e di formazione professionale per i più giovani.
2. RIDISCUTERE NORME ANTIDOPING PER CAVALLI E GUIDATORI siamo in prima linea per combattere questa piaga ma con regole chiare, trasparenti, uguali per tutti, preventive e non repressive. Vogliamo un nostro esperto nella commissione scientifica che integri le regole e la necessità di curare al meglio nella legalità i nostri splendidi animali.
3. FORNIRE AI NOSTRI ASSOCIATI sempre più servizi: esperti in ogni settore, legale, amministrativo, veterinario ecc., denari permettendo, creare un ufficio operativo 24 ore su 24 che divulghi notizie, esplichi pratiche varie per gli associati, riesumare il forfait list: quanti di noi hanno perso soldi? Fornire informazioni su premi e rimborsi. Ottenere una percentuale per i catch drivers, un nuovo sito sempre più moderno e tanto altro.
4. DIALOGARE CON L'UNIRE, CON GLI IPPODROMI E TUTTE LE ALTRE ASSOCIAZIONI, mettendo a loro disposizione la nostra professionalità e competenza.
5. OTTENERE I NOSTRI SPAZI NELLA TV IPPICA E NON SOLO IN QUELLA: dobbiamo rilanciare la nostra immagine, è possibile che si parli di noi solo per il doping e le corse truccate?  e tutto l'amore che diamo ai nostri cavalli? non si parla mai in positivo. BASTA
6. BATTERSI PER RIOTTENERE I PAGAMENTI IN MANIERA PUNTUALE DEI PREMI. DIFENDERE IL MONTEPREMI E semmai lavorare per l'INCREMENTO DELLO STESSO.

Ho tante altre idee e ne attendo altre da tutti voi, lavorerò con impegno per ottenere questi obiettivi ma ho bisogno dell'aiuto di tutti Voi , grazie
IL PRESIDENTE
DUCCIO PARENTI


Questa notizia proviene da Trotto - Ctech
http://www.trotto.ctech.it

L'indirizzo di questa notizia č:
http://www.trotto.ctech.it/article.php?storyid=4635