Tg Comitato 15.10.08 - la crisi dell’ippica sui tavoli di palazzo Chigi

Data 15/10/2008 23:37:00 | Argomento: Unagt

Domani l’incontro con Zaia, Tremonti e Letta. Oggi cavalli in piazza.


Lo stop alle corse ha segnato un ottimo punto a favore delle categorie perché per la prima volta ha visto trotto e galoppo insieme per una causa comune.

Ma non sembra aver smosso le coscienze: non, almeno, quanto ci si aspettava. E per non perdersi d’animo, né perdere altro tempo, si è pensato di manifestare davanti al ministero dell’Agricoltura con tanto di cavalli e fantini. E’ avvenuto stamattina, quando i rappresentanti del comitato di crisi hanno protestato in piazza con due cavalli da trotto e rispettivi driver. Presente anche Giampaolo Minnucci, guidatore di Varenne, Sabina Breccia, Vittorio Ballardini, Manco, Domenico Minopoli, Cicala, Marini e Mallozzi.E mentre il ministro Zaia ha cercato di tranquillizzare i manifestanti affermando che “guardiamo con grande attenzione all’ippica che non vogliamo diventi un cadavere eccellente”, gli occhi di tutti sono puntati sull’incontro fissato per domani.

Ecco la convocazione ufficiale.
““Il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri  On. Giulio Tremonti, On. Luca Zaia, Avv. Raffaele Ferrara, Dott. Goffredo Sottile, Dott. Filiberto Cecchi, (e a seguire i nominativi del Comitato di Crisi )

Le SS. LL. sono pregate di intervenire alla riunione avente ad oggetto” Problematiche del Settore Ippico” prevista per giovedì 16 ottobre p.v. a Palazzo Chigi –Sala Verde 3° piano alle ore 16,30.  

Gianni Letta””





Questa notizia proviene da Trotto - Ctech
http://www.trotto.ctech.it

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.trotto.ctech.it/article.php?storyid=4245