Stop alle corse l’8 e il 9 ottobre. Grande manifestazione a Roma.
L’ippica stringe i denti davanti alla crisi e fa la voce grossa con chi spinge i bottoni. Stop alle corse nei prossimi 8 e 9 ottobre e grande manifestazione in piazza della Repubblica, a Roma, per ribadire le proprie ragioni. Dopo tanti anni il popolo ippico fa gruppo decidendo in modo unanime di avviare iniziative comuni. Allevatori, proprietari, guidatori e allenatori di trotto e galoppo scenderanno in strada l’8 ottobre in una manifestazione pacifica per gridare il proprio scontento mentre il comitato di crisi ha decretato lo stop alle gare per l’8 e il 9. Intanto i numeri e l’assenza di progetti validi stanno condannando senza appello il settore. Ecco i comunicati. MANIFESTAZIONE UNITARIA A ROMA 8 ottobre 2008
PROGRAMMA
Ore 10,30 raduno di tutti i partecipanti a PIAZZA DELLA REPUBBLICA Ore 11,00 formazione di due cortei : per manifestare davanti al MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE al MINISTERO DELL’ECONOMIA.
SI SOLLECITA LA MASSIMA PARTECIPAZIONE
Dal numero dei MANIFESTANTI dipende la visibilità dei gravissimi problemi dell’ippica e l’attenzione di chi ha il potere per risolverli.
E’ la prima volta che tutto il mondo dell’ippica si trova unito nel manifestare e nel far valere il proprio diritto alla sopravvivenza: Allevatori, Proprietari, Guidatori, Allenatori di Trotto e Galoppo saranno in piazza a Roma. NON MANCARE L’UNIONE FA LA FORZA !
COMUNICATO DEL COMITATO DI CRISI
Il Comitato di Crisi, rappresentativo di tutte le categorie ippiche, ringrazia i Presidenti delle Commissioni Agricoltura di Camera e Senato per le audizioni effettuate. Per focalizzare l’attenzione della politica e dell’opinione pubblica sulla drammatica situazione del comparto ippico, che in mancanza di interventi immediati vedrà 50.000 famiglie ridotte alla fame, si è comunque ravvisata la necessità di organizzare una manifestazione pacifica a Roma in Piazza della Repubblica alle ore 11 il giorno 8 ottobre. Una qualificata rappresentanza dell’ippica confluirà in seguito davanti al Ministero dell’Economia e dell’Agricoltura in via XX settembre: infine le Categorie, per sottolineare l’estrema criticità del momento, hanno unanimemente convenuto il blocco totale dell’attività agonistica nei giorni 8 e 9 ottobre, dandone immediata comunicazione all’Unire.
G.R.
|