Tg Comitato 31.7.07: tris a luglio a – 7,75 perché è un successo

Data 31/7/2007 20:24:00 | Argomento: Unagt

Ad Aprile il calo rispetto all'anno precedente era stato del 14,59%. Una riduzione del 50% non può essere un caso, ma c'è ancora da lavorare.


Si può gioire per un fatturato che cala del 7,75%?
Sicuramente no e non saremo noi a farlo. Però se in tre mesi il bilancio mensile del movimento Tris sulla base dell'anno precedente cala dal -14,59  (mese di aprile) al -7,75% (luglio), qualcosa vorrà pure significare.

Le Tris in più domenicali non hanno fatto altro che "pareggiare" il conto con il sabato disgraziato di Sogei, quello del black out e delle 54 corse annullate (che rimane comunque pesante sugli esiti della raccolta complessiva) e alla fine il dato di luglio è incoraggiante perché dimostra comunque che ci sono i margini per lavorare in una certa maniera.

Certo è che non c'è alcun alloro sul quale sedersi. Bisogna continuare a rimboccarsi le maniche per chiudere la sessione estiva nel miglior modo possibile e pensare poi al rilancio vero e proprio che dovrà venire in autunno.

Soprattutto bisogna auspicarsi che quanto prima il meccanismo della scommessa Quintè e Quartè venga rivisto perché appare evidente che così come è stato concepito non regge il confronto col mercato.

Come previsto domenica prossima ci sarà una sola Tris straordinaria.

Meno male! La logica "Panzironiana" avrebbe certamente "istituzionalizzato" il raddoppio e invece quella che era stata solo un "emergenza" si è confermata tale.

Speriamo che anche in futuro si proceda di nuovo a una maggior selezione degli eventi specie se, come solo i ciechi non possono augurarsi, decollerà finalmente il progetto dei due campi nei corner ippici e nelle ricevitorie autorizzate.

A quel punto avremo tante trio più facili e appetibili per il grande pubblico che potranno sostituire l'attuale seconda Tris e si potrà finalmente pensare a puntare magari su un evento al giorno ma di grande interesse tecnico e di gioco.


Domani il Commissario Straordinario dell'Unire Guido Melzi d'Eril sarà di nuovo protagonista di un'audizione parlamentare nella quale dovrebbe esporre passaggi significativi relativi ai bilanci e alla gestione dell'Ente.

Ne parleremo nel telegiornale di domani e potrebbe esserci anche qualche sorpresa...

G.R.





Questa notizia proviene da Trotto - Ctech
http://www.trotto.ctech.it

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.trotto.ctech.it/article.php?storyid=3260