Tg Comitato 13.7.07: stasera a Livorno un quintè da oltre 140.000 euro

Data 13/7/2007 23:59:00 | Argomento: Unagt

La strada è giusta, ma dovrebbero crederci tutti. Invece …..

                                


Malgrado l’evidente disaffezione del pubblico delle agenzie ippiche per le notturne, la nuova tris lentamente, giorno dopo giorno, fa un passo avanti.  

Buono il riscontro di quella delle 19.30 a Montegiorgio (oltre 800.000 euro di movimento) e più che soddisfacente quello globale della corsa di Livorno (oltre 1,3 milioni, vincente e accoppiata compresi) che ha fatto registrare anche un quintè da oltre 140.000 euro. E anche le scommesse ordinarie (comprensivi di Vincente e Accoppiata nazionali) sono in ripresa. Con i milioni di euro persi per il sabato senza corse (da recuperare) segnerebbero un segno +.
I numeri che a breve Melzi esporrà, nero su bianco, in Commissione Bilancio Finanze saranno diversi da quelli, strumentali, pubblicati su qualche pagina a pagamento dai soliti noti, al servizio del padrone di turno. 

La strada delle corse di qualità è quella giusta, per tutto il movimento.

Ma diverse componenti dell’ippica pensano ancora solo ai propri interessi, a destabilizzare invece di cercare la famosa concertazione auspicata dalle categorie durante la lotta contro Panzironi, che purtroppo sembra avere ancora molti amici.

L’Unire di Guido Melzi potrebbe fare di più e meglio, ma chi vorrebbe prendere nuovamente i comandi farebbe certamente molto peggio e, come al solito, nell’interesse di pochi e ... proprio.

G.R.





Questa notizia proviene da Trotto - Ctech
http://www.trotto.ctech.it

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.trotto.ctech.it/article.php?storyid=3216