Tg Comitato 10.6.07: le corse su Sky in super differita

Data 10/6/2007 19:59:00 | Argomento: Unagt

Sabato il Città di Napoli con 50 minuti di ritardo. Ma lo sanno che siamo nel 2007? Napoli sabato e domenica: vincono Gruccione Jet, Ioss Court Sm. Dettori fantastico, vince anche il Diane a Chantilly.


Il canale satellitare di Sky (214, Snai Sat o Unire Sat, scegliete voi) dovrebbe trasmettere le corse in leggera differita e in tal caso rappresenterebbe un sevizio prezioso nell’era in cui è possibile scommettere anche al telefono standosene a casa.

Ma se le corse vengono trasmesse in ritardo più o meno pesante, lo stesso servizio diventa un boomerang, perché nel 2007 è possibile conoscere il risultato di una corsa pochi minuti dopo sui vari siti internet che li danno. Tutto questo forse non è ben chiaro a chi si occupa della regia del canale satellitare che, per esempio, sabato sera ha trasmesso il Regione Campania con quasi un’ora di ritardo, perché probabilmente chi era in studio non ha potuto, voluto o saputo, commutare l’immagine su Napoli anziché tenerla su Grosseto dove c’era la tris. Che era prioritaria, ma si dà il caso che la fuga in libertà di un concorrente avesse ritardato le operazioni di partenza. Si è preferito tenere fisse le immagini di Grosseto con i fantini scesi di sella in attesa degli eventi anziché commutare su Napoli il tempo necessario per mostrare la corsa più bella della serata. Uno scandalo dovuto quasi certamente a mancanza di quelle professionalità necessarie a gestire situazioni piuttosto semplici che invece diventano insostenibili se chi sta in regia non è all’altezza della situazione. Perché se così non fosse sarebbe ancora peggio.
La tv delle corse su Sky con questo tipo di gestione serve solo a disgustare gli scommettitori.

L’ippodromo di Napoli è stato al centro dell’attenzione ieri e oggi con tre Gran Premi. Sabato sera Gruccione Jet (Lorenzo Baldi) ha fatto il vuoto nel Regione Campania, mentre i due Città di Napoli di stasera sono stati vinti rispettivamente da Ioss Court Sm (Wewering) tra le femmine e da Ismos Fp (E. Bellei) tra i maschi.Un’altra domenica fantastica anche per Lanfranco Dettori, che ha vinto a Chantilly il Prix de Diane (le Oaks francesi) con West Wind e lo aggiunge ai due Derby (inglese e francese) conquistati sabato (a Epsom) e domenica a Chantilly.

G.R.





Questa notizia proviene da Trotto - Ctech
http://www.trotto.ctech.it

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.trotto.ctech.it/article.php?storyid=3125