Oggi a Roma corsa bella ed equilibrata, un altro quintè non vinto e il jackpot vola a 495.000 euro con oltre 2 milioni di movimento globale. Unire, incontro con gli ippodromi per il calendario 2007

Di una cosa siamo certi e lo ripeteremo fino alla noia. La qualità paga e una corsa bella ed equilibrata sarà sempre meglio delle tante brutture del passato, a prescindere su quanto denaro viene scommesso. Alludiamo naturalmente alla tris e il turno unico di oggi a Roma sembra confermare la nostra tesi. Una corsa bella, qualitativa ed equilibrata, ha prodotto per la seconda volta consecutiva un jackpot sul quintè che non è stato vinto. E così mercoledì prossimo ci saranno altri 495.000 euro a disposizione. L’appetibilità delle quote ha provocato oggi un movimento globale superiore ai 2 milioni, una piccola iniezione di fiducia in prospettiva futura, nella convinzione che la frequenza dei jackpot possa risvegliare l’interesse degli scommettitori e la riscoperta di un prodotto nuovamente all’altezza.
Intanto oggi all’Unire, nello spirito di concertazione che l’attuale gestione sta cercando di instaurare con le varie componenti, si è tenuto un incontro con le associazioni degli ippodromi per la presentazione dei criteri ispiratori del calendario nazionale 2007. Dopodiché sarà deliberato il calendario per tutto l’anno che permetterà così una programmazione globale da sempre auspicata ma da troppo tempo disattesa. G.R.
|