Tg Comitato 7.12.06: De Castro risponderą in conferenza stampa

Data 7/12/2006 22:05:38 | Argomento: Unagt

Il 21 o il 22 dicembre al Mipaf. Categorie pronte a scendere in piazza. Bando nuove agenzie, si allungano i tempi per le liste di assegnazione.


Paolo De Castro


L’affondo dell’Intercategoriale nei confronti del Palazzo ha avuto un suo primo effetto. Paolo De Castro terrà una conferenza stampa al Mipaf il 21 o il 22 dicembre.
Ci attendiamo molto dal discorso del ministro, che aveva garantito molto a parole, ma che con i fatti non sembra aver fornito il necessario appoggio politico a Guido Melzi, che da parte sua non ha brillato per decisionismo (forse perché senza le coperture politiche promesse dal ministro) sulle tematiche di fondo, che riguardano l’assetto organico dell’Unire e la strategia politica di rilancio, per adesso ferma ad un calo del montepremi del 2007 del 20%.
Un taglio inaccettabile per proprietari e allenatori-guidatori, che sono disposti a scendere in piazza dal giorno dopo, se il discorso del ministro non conterrà assicurazioni sul mantenimento del montepremi e sulla funzionalità dell'Unire, che corrispondono alle promesse fatte in passato, ma per ora disattese. 


Si allungano i tempi per la diffusione dei risultati relativi alle aggiudicazioni delle 6300 concessioni sportive e delle 10000 ippiche messe a bando da Aams. A questo punto è difficile fare previsioni per la conclusione definitiva della procedura, ma la data del 18-20 dicembre viene ritenuta attendibile.

Oggi a San Siro vittoria a sorpresa di Eppy Zs (R. Vecchione) nel Gran Premio Inverno alla media di 1.15.5 precedendo Dominatore d’Orio e Oak General. Lo svedese Naglo ha rotto in dirittura quando era secondo.
A Parigi l’italiano Express Road (A. Guzzinati) si è classificato sesto nel Prix  Blois che è stato vinto da Nouba du Saptel. Ancora peggio gli altri italiani Deep Feeling Lf e Derrick di Jesolo.



G.R
.
 





Questa notizia proviene da Trotto - Ctech
http://www.trotto.ctech.it

L'indirizzo di questa notizia č:
http://www.trotto.ctech.it/article.php?storyid=2620