Tg Comitato 19.3.06: Unire, 50 milioni spostati a piacere

Data 19/3/2006 23:45:57 | Argomento: Unagt

Panzironi taglia il fondo investimenti ippodromi per tappare i buchi. Poi dice che tutto va bene al talk show di Vespa. Frisky Bieffe e Cosmos Rob vincono a Padova .

                                


Franco Panzironi prima o poi dovrà comunicare il montepremi del 2006, ma a quanto pare le risorse per garantirlo uguale a quello del 2005 non ci sono. E allora il segretario dovrà probabilmente darsi da fare per reperirle, in un modo o nell’altro. E forse proprio in questo senso si deve intendere la manovra di terminator, che ha avviato la procedura di revoca della delibera  del fondo investimenti per gli ippodromi (clicca  qui), di ben 55 milioni di euro, relativa all’anno 2000. Una voce già a bilancio (2003), ma che ora verrebbe drasticamente e irregolarmente tagliata (molte piste hanno già effettuato lavori che non verrebbero pagati dall’Unire) con la complicità del Mipaf, appunto per trovare soldi che non ci sono. Sarebbe anche divertente capire in quale modo l’Unire intenderebbe usare i soldi tolti al fondo investimenti, mentre le agenzie ippiche continuano a non pagare.  Un altro esempio di trasparenza e perfetta programmazione da parte dell’Unire, che dovrà rispondere davanti alle competenti sedi anche di ulteriori 50 milioni (in totale oltre 100 milioni) di euro non corrisposti alle regioni. Teniamo duro, ormai manca poco (speriamo) alla svolta e cioè il giorno in cui Panzironi  e tutti quelli che la pensano come lui toglieranno gentilmente il disturbo.

In questi giorni è rispuntato fuori un altro talk show ippico condotto dal ben remunerato (ne ha proprio bisogno) Bruno Vespa. L’immancabile Panzironi ha detto che tutto va bene, che le nuove scommesse volano. E i presenti, in rappresentanza del galoppo, lo hanno applaudito, primo fra tutti Lollo Luciani, silurato alle elezioni Anac e ora presidente di un’associazione di 4 gatti. Se non fosse che sono i colpevoli dello sfascio, questi signori farebbero quasi compassione.

Trotto di qualità oggi a Padova. Frisky Bieffe ha vinto il suo secondo Gran Premio consecutivo (dopo Aversa) battendo Fleche nel Città di Padova. Nel Padovanelle spettacolare volata dell’outsider Cosmos Rob, che ha giustiziato Express Road. Annullato l’invito di contorno perché non è stato raggiunto il numero minimo di partenti in seguito al ritiro di Amnesiac che non poteva parteciparvi perché proveniente da 6 non piazzati. Complimenti all’handicapper di Padova che lo ha invitato e all’Unire che ha ufficializzato la corsa  senza effettuare (come al solito)  controlli.

G.R.





Questa notizia proviene da Trotto - Ctech
http://www.trotto.ctech.it

L'indirizzo di questa notizia č:
http://www.trotto.ctech.it/article.php?storyid=1893