Tg Comitato 5.3.06: il Capitano Mori si immola per Cazzaniga

Data 5/3/2006 22:24:31 | Argomento: Unagt

A Montegiorgio il Capitano difende super Tino e va via tra le contestazioni. Early Maker, Gran Senior e Gloria Senior firmano Ponte Vecchio e Poules


 


Il tour elettorale tra i candidati alla presidenza Anact (Cazzaniga e Brischetto). Nelle Marche i confronti con gli allevatori locali sono stati due. Il primo sabato a Civitanova Marche, l’altro oggi a Montegiorgio, dove Brischetto, accompagnato dai candidati alla vicepresidenza Moscati e Caravita, e da Enrico Costantini, delegato marchigiano nella lista Brischetto, ha incontrato i componenti dell’Intercategoriale e oltre trenta allevatori che hanno recepito il messaggio, appoggiando il programma di mandare a casa Ernesto Cazzaniga e la sua politica di pieno appoggio all’Unire della mancanza di trasparenza, del clientelismo e dello smantellamento del settore, (montepremi a -16,81% nel 2005, calo verticale del pubblico, previsioni di bilancio clamorosamente sbagliate, ecc.). A Cazzaniga ormai trema la terra sotto i piedi dopo i primi sondaggi che lo vedono in difficoltà. Ernestino ha spedito al massacro il delegato uscente delle Marche Ermanno Mori, incurante del fatto che il mitico Capitano è diventato uno degli alleati involontari più fedeli della lista avversaria, dopo un paio di evoluzioni pro Cazzaniga che si sono puntualmente rivoltate contro il suo presidente. E il Capitano si è immolato, difendendo a spada tratta super-Tino, prima di abbandonare  il convegno tra i fischi, promettendo un altro super editoriale sul Giornale, che noi naturalmente non perderemo. Domani ultimo round a Napoli, prima delle elezioni fissate per l’11 marzo.

A Firenze il Premio Ponte Vecchio è stato vinto dal tedesco Early Maker, autore di notevole attacco a Dionisio Gas, che poi è stato battuto anche da Beissinger Hanover. Poi le due poules per puledri, riportate da Gran Senior e Gloria Gainor. Trotto di qualità, che noi vorremmo vedere il più spesso possibile, al contrario di Panzironi e del suo compare Ernestino.


G.R.
 





Questa notizia proviene da Trotto - Ctech
http://www.trotto.ctech.it

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.trotto.ctech.it/article.php?storyid=1849