Il segretario tenta di ripetere il capolavoro del 2005, Lo Sportsman si è accorto che qualcosa non funziona nell’apparato tecnico.

Panzironi mette in cantiere il calendario delle corse del 2006 e si affida soprattutto alla sua esperienza e a quella di alcune categorie di fedelissimi per ripetere i capolavori del 2005, quando si è rischiato più di una volta di arrivare alla dichiarazione dei partenti senza sapere quali corse erano programmate. Per una simile armonizzazione il buon ragioniere si affiderà alla consulenza dei leader dei proprietari di trotto e di galoppo che non hanno mai mancato di offrire il loro appoggio. Allenatori e guidatori fuori dalla porta. Troppo pericolosi, potrebbero elaborare un calendario veramente armonico.
Sul numero di oggi 21 ottobre, Lo Sportsman mette giustamente in evidenza il caso preoccupante di un cavallo (Tea Garden a Tagliacozzo) ritirato dolosamente con una telefonata di persona sconosciuta contro la volontà dei reali responsabili del cavallo. Uno spazio adeguato in prima pagina per questa vicenda, peccato che Lo Sportsman non abbia fatto la stessa cosa in passato con un caso ben più grave come il famoso scambio di cavallo (Reprime-Arabian Pivot) in una tris di Varese. Per non parlare del modo in cui è stato gestito il caso Grufoso-Rivaldo. Almeno i signori giornalisti dello Sportsman hanno capito che qualcosa non funziona nell’apparato. Ma avranno chiesto il permesso a zio Franco?
G.R.
|