Le ultime sulla crisi.
Da non perdere.
Bruno Grizzetti, Presidente dell'Unag, prosegue imperterrito la sua arringa tramite pubblicità a pagamento sullo Sportsman con 10 pressanti domande all'odiata Unire. Particolarmente ficcante e di grande attualità la domanda n° 9 (sabato) nella quale si chiede all'Unire quando "intende organizzare il promesso corso per allenatori". Oggi invece, il Grizzetti vola molto più basso: "La diminuzione del montepremi 2005 del 9% riguarda tutto l'anno oppure solo i primi 6 mesi?" E' il testo. Una domanduccia banale, un argomento di piccolo cabotaggio al quale l'autorevole associazione degli allenatori dà il suo enorme contributo. Peccato che qualcun altro, sulla stessa vertenza (vedi comitato di crisi) si stia giocando tutto dato che il montepremi è - 12,73 (bilancio previsione 2005) e non - 9% come afferma anche l'ammiccante On. Masini.
L'assemblea e il Consiglio dell'Anact hanno condotto l'associazione sull'altra barricata, contro l'Unire e contro l'illuminata gestione del presidente Tino Gianfranco (detto Franco) Cazzaniga che, come previsto, pur di non dimettersi ha accettato di diventare un perfetto trasformista. Ma il buon Cazzaniga gioca un jolly con la faccia dell'amico - nemico Pierluigi D'Angelo, che sta tentando di evitargli un triumvirato di controllori forse perchè escluso dallo stesso triumvirato e forse nella speranza di tornare a vendergli un altro Bartali Ok, ma quest'ultima è solo un'insinuazione dei soliti invidiosi.
Sempre a proposito dell'assemblea Anact, registriamo uno scandaloso articolo sulla prima pagina dello Sportsman di oggi 28 febbraio. Scandaloso perchè riporta quello che è veramente accaduto a Bologna sotto l'aspetto della cronaca e sotto l'aspetto politico. Siamo certi che l'autore di quel pezzo (naturalmente non firmato) sia già stato identificato e licenziato dal ragionier Panzironi.
In meno di 24 ore il podio dell'Unagt pubblicato domenica sera ha raggunto i 300 contatti. Complimenti ai lettori. E un po' anche a noi.
G.R.