Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
 : Tris Napoli 27.2.05: due driver non potevano guidare
Inviato da unagt il 28/2/2005 20:12:07 (802 letture)

L'ufficio tris non ha controllato i requisiti dei parecipanti prima di scegliere il Premio " Super Bi" come tris straordinaria.

                                                         COMITATO DI CRISI

                                                             COMUNICATO

Unire - Presidente on. Antonio Matarrese

Unire - Ufficio Tris

Organi Di Stampa

Organi Giudiziari

Montegiorgio, 27.02.05.

Nell’odierna tris del 27 febbraio ’05, programmata a Napoli, risultano essere stato ufficializzato un capo partenti fra i quali si annoverano 2 guidatori ( incolpevoli e all'oscuro di tutto, la corsa è stata scelta dall'Ufficio tris quando già era stata ufficializzata da giorni) privi di titolo per partecipare ad una corsa tris. La inidoneità alla partecipazione è prevista dall’art. 4 Regolamento tris, a mente del quale “ Alla corsa tris possono prendere parte i guidatori che hanno conseguito in carriera almeno 60 vittorie o 180 piazzamenti o, nei 3 anni precedenti, almeno 40 vittorie ”. Ne risultano esistere per le tris straordinarie deroghe al Regolamento tris alla normativa in essere per quanto concerne i requisiti dei guidatori partecipanti. L’unica variazione riguarda il campo dei partenti. L’art. 8, capoversi terzultimo e ultimo, testualmente recitano “le corse tris staordinarie possono effettuarsi anche nel caso in cui i cavalli dichiarati non raggiungano il numero indicato negli art. 4 e 5 del presente regolamento” e “ A tutte le corse straordinarie si applicano le norme del presente regolamento” (clicca qui) . Si segnala pertanto l’anomalia e anzi l’illegittimità dell’ufficializzazione del campo dei partenti da parte dell’Ufficio Tris all’uopo competente, ex punto a) “Norme di organizzazione dell’Ufficio Tris”. Le uniche deroghe previste dal Regolamento Tris per quanto riguarda le tris straordinarie concernono gli artt. 4-5 (numero minimo dei partenti) e nn. 9 e 10 (indennità tris), ma non certamente i requisiti dei partecipanti che debbono essere, giustamente, gli stessi richiesti per le altre tris. Né l’Unire ha diffuso e autorizzato eccezioni per questa tris napoletana attraverso il Notiziario.

Comitato di crisi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Pubblichiamo la nota dell'Unire sull'abbinameto della scommessa tris straordinaria al premio "Superb Bi".

UNIRE, 24 FEBBRAIO 2005
--
DA UNIRE ROMA

AT TUTTE LE SOCIETA' DI CORSE INTERESSATE
AT SOGEI
AT SARA BET
AT AGENZIE IPPICHE
AT GIORNALE TECNICI E SPORTIVI

LORO SEDI

DOMENICA 27 FEBBRAIO - TRIS STRAORDINARIA A NAPOLI TR.
L'UNIRE HA STABILITO CHE AL PREMIO SUPER BI, MT. 1600, IN PROGRAMMA COME SESTA CORSA ALLE ORE 17.35 ALL'IPPODROMO DI AGNANO TROTTO DOMENICA 27 P.V., SIA ABBINATA L'ACCETTAZIONE DELLA SCOMMESSA TRIS STRAORDINARIA NR. 4604.

  Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico

I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&