Le delegazioni regionali dei gentlemen solidali al Comitato di crisi.
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato dei Presidenti dei Club Gentlemen Regionali che, anche su richiesta dei propri associati, esprimono solidarietà al "Comitato di Crisi" opponendosi a qualsiasi diminuzione anche minima del montepremi, prendendo così le distanze dalla politica del proprio Presidente Nazionale Cesare Meli solidale invece alla politica dell'Unire.
G.R.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
COMUNICATO
I sottoscritti Presidenti del Club Gentlemen Regionali, anche su richiesta dei propri associati, esprimono la loro assoluta solidarietà al “Comitato di Crisi Intercategoriale” dell’ippica, che ha proclamato l’astensione dalle corse, su tutto il territorio nazionale, in difesa e salvaguardia del loro montepremi, drasticamente diminuito per il 2005.
I Gentlemen, dichiarano di opporsi a qualsiasi diminuzione anche minima del montepremi, già bloccato da 3 anni, ribadendo che prima di essere Gentlemen sono Proprietari.
Invitano il Ministro dell’Agricoltura On. Alemanno a rivedere la propria posizione ed a rendersi conto che l'Ippica è un settore che dà lavoro e sopravvivenza a 50.000 famiglie, lustro allo sport nazionale, alla passione ed all’amore del cavallo, oltre ad un notevole gettito erariale per lo Stato.
Club Gentlemen Emilia Romagna: Vittorio Tommasini - Vicepresidente Naz. Gentlemen per il nord Italia e Presidente Regionale Em.Romagna
Club Gentlemen Sicilia: Franco di Minica -Vicepresidente Nazionale per il Sud Italia e Presidente Regionale
Club Gentlemen Veneto: Paolo Borin - Presidente regionale
Club Gentlemen Marche-Abruzzo: Colantonio Giuseppe - Presidente Regionale
Club Gentlemen Lombardia: Walter Piazza - Presidente Regionale
Club Gentlemen Lazio: Carlo De Cesaris - Presidente Regionale
Club Gentlemen Campania: Giuseppe Chirico - Presidente Regionale
Club Gentlemen Piemonte-Liguria: Elena Castagneri - Presidente Regionale
Club Gentlemen Puglia: Fernando Paladini - Presidente Regionale