Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
 : Consiglio di amministrazione 15.12.04: niente di nuovo
Inviato da unagt il 17/12/2004 20:07:26 (568 letture)

Riunione scontata.

Dopo le scaramucce, dalle minacciate e poi ritirate dimissioni di qualche consigliere, alle 16.15 è iniziato regolarmente il primo consiglio di amministrazione della presidenza Matarrese. Assegnazione di qualche delega, l’approvazione del regolamento per l’elezione delle Consulte tecniche, approvato il Bilancio Consuntivo 2003, riconferma del Segretario Generale in sintesi il verbale del confronto. Mercoledì 22 p.v. è prevista una convocazione delle categorie all’Unire e oggi Matarrese, in compagnia di Masini e Panzironi, ha visto Alemanno, a cui ha ribadito la criticità del momento e il bisogno di un aiuto economico, indispensabile per il rilancio del settore.
“Attendevamo, speravamo in qualche indirizzo preciso, di avere delle certezze, invece... la solita sbobba”. – le parole del Presidente Unagt, Enrico Dall’Olio –“ andremo avanti con il nostro programma facendo riferimento al comunicato congiunto di ieri (n.d.r.14.12). Domani, probabilmente, a Bologna annuncieremo la data della conferenza stampa in cui ufficializzeremo le iniziative collaterali allo sciopero generale, con al centro la manifestazione davanti a Montecitorio, anche se la nostra base vorrebbe andare davanti all’Unire. Sempre se non dovessimo ricevere risposte alle nostre richieste” Scettico? No, anzi…disposto a lottare, non sarebbe ammissibile né giusto anche per la mia coscienza di uomo permettere lo smantellamento di un settore che è storia, lavoro, cultura, passione e non solo scommessa o un giocattolo costoso come si tenta di far credere”
Da notizie dell'ultimo minuto sembra che l'Ente, probabilmente su spinta di Matarrese, voglia proporre mercoledì p.v. alle categorie di correre, per il mese di gennaio 2005, con lo stesso montepremi del 2004, in attesa si approntare quel piano tecnico - commerciale che dovrebbe permettere il rilancio dell'ippica. Speriamo non sia solo una proroga e non una promessa alla "Panziron pensiero". Presidenti Upt e Federtrotto sentiti al "volo" hanno dichiarato " Abbiamo bisogno di certezze. E' necessario conoscere il calendario e l'importo del montepremi per tutto il 2005. C'è il rischio che per il restante periodo dell'anno, alla diminuzione prevista, si aggiunga l'incremento del primo trimestre: il solito vecchio trucco del contentino momentaneo. Domani a Bologna metteremo nero su bianco." Infine Guido Melzi D'Eril : "Aspettiamo, ma, ripeto, se necessario chiuderemo anche i nostri ippodromi". E' uno scherzo ? " Non mi piace ironizzare su certi argomenti".

G. R.

  Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico

I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&