Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
 : Il sussiego dell'Uncps
Inviato da unagt il 2/11/2004 20:11:34 (577 letture)

Dall'ottimizzazione all'ammortizzatore

L’avv. Zambelli, Presidente dei proprietari del galoppo, ha dichiarato dissociazione dalla manifestazione del 25.10.2004, credendo che “la dialettica debba prevalere.” E sarebbe l’unica strada percorribile. Egregio Avvocato, per dialogare bisogna essere almeno in due. Se l’Unire resta arroccato nel suo palazzo, infischiandosene delle reiterate preghiere di proprietari, allenatori e persino Società di corse per essere ascoltati e avere spiegazioni, ci dice con chi dialogare? Proprietari, allenatori, Società di corse hanno chiesto e reiterato approfondimenti e chiarimenti su poste relative al bilancio di previsione 2004 sin dal 30 aprile scorso. E il risultato è stato quello di vedersi rispondere con nota 5.8.2004 del Segretario Panzironi che gli “ argomenti trattati nelle lettera di…attengono a materie di esclusiva competenza dell’Unire sulle quali l’Ente decide, quindi, in piena autonomia senza l’obbligo di alcuna consultazione”. O la dialettica secondo Lei corrisponde alla supina accettazione delle pratiche messe in atto dall’Unire ?
L’avv. Zambelli prosegue con un linguaggio assai forbito ed elegante, ma che nella sostanza rivela una impareggiabile inconsistenza. Cosa significa fra l’altro la creazione di un ammortizzatore per il montepremi 2005, “onde tornare a regime dal 2006”? Che sia finita l’era della “ottimizzazione” e sia cominciata quella dell’“ammortizzatore”? Occorre finirla con le parole ed i giochi delle tre carte. La verità è che il montepremi non è stato comunicato ed il Ministero non ha soldi, e per voce del Vice Capo di Gabinetto vicario, dott. Antonino Di Salvo, ha correttamente confermato quanto i manifestanti da mesi vanno sostenendo, e cioè che la forza economica del dicastero agricolo è stata ridotta dalla recente “manovra” del governo ( meno 168 milioni di euro in cassa) e che, a questo punto, deve essere l’Unire a chiarire come le cose si stanno evolvendo davvero sul piano della garanzia del montepremi per il prossimo anno. L’anno nuovo è alle porte e gli operatori debbono sapere le entrate del 2005 per programmare i loro investimenti. Come ricordava anche il dott. Di Salvo, in passato era buona consuetudine specificare l’entità del montepremi per l’anno successivo prima delle aste di settembre. E solo partendo da un dato obiettivo e certo può costruirsi un serio e praticabile piano strategico tecnico amministrativo, che l’Unire, come da sempre denunciato, non si sogna neppure. Non ce ne voglia avvocato, ma la gente che lavora ha bisogno di certezze e non di parole.


Allenatori Guidatori: Alessandro Meneghetti, Ivan Berardi, Marco Ferrario, Luciano Dalle Fratte, Luca Vaccari, Pietro Bezzecchi, Henry Kruger, Gianni Mannelli, Giovanni La Rosa, Adolfo Grasso, Duccio Parenti, Enrico Bellei, Vittorio Sciarillo, Luciano Morra, Antonio Merola, Vittorio Ballardini, Nicola Esposito, Giuseppe Palomba, Ciro Benestante, Sergio Sanna, Antonio Storti, Valter Basano, Sabina Breccia, Maurizio Sibilla, Salvatore Cracolici, Mario De Cristofaro, Emanuele Bacalini, …
Proprietari: Franco Adducci, Enrico Montagna, Giuseppe Bordoni, Antonino Rosta, Patrizia Romanelli, Franco Marini, Massimo Barbieri, Maurizio Pizzoli, Marziano Carletti, Maurizia Cartabia, Neghelli Petrini, Vincenzo Chierchia, Orlando Milozzi, Sergio Quintili, Angelo Marozzi, Paolo Pietropaoli, Anete Sinson, Gabriele Properzi , …


  Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico

I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&