ISCRIZIONI A PAGAMENTO
Le scriventi associazioni ribadiscono la loro contrarietà alla reintroduzione delle iscrizioni a pagamento, onere che aggrava ulteriormente la situazione economica degli operatori, soprattutto considerato l'attuale stato di precarietà e incertezza in cui versa il settore, oltre che essere di difficile gestione tecnica.
Nonostante le nostre reiterate richieste di modificare la norma, prendendo eventualmente in considerazione l'ipotesi di pagare una aliquota (da concordarsi) all'atto di dichiarazione dei partenti, nulla è stato voluto modificare.
Con la presente, chiediamo nuovamente la sospensione della suddetta normativa a data da destinarsi.
In alternativa, saremo costretti ad attuare una forma di protesta, che si concretizzerà nell'astensione dall'effettuazione delle iscrizioni.
Con disappunto, inoltre, constatiamo come l'operato recente dell'Agenzia si è limitato solo ed esclusivamente a modifiche di ordine tecnico, peraltro non sempre concertate con le categorie, se non addirittura in contrasto con la volontà delle stesse, senza attuare nessuna di quelle riforme e modifiche strutturali del sistema che avrebbero permesso un rilancio del settore.
AGIT il Presidente Enrico Dall'Olio
FIPT il Presidente Vittorio Tommasini
UPT il Presidente Francesco Gragnaniello