Richiesta di incontro urgente con il
Segretario Generale
Le categorie di allenatori e guidatori trotto, allenatori e fantini galoppo chiedono un incontro urgente con il Segretario Generale per avere delucidazioni sui seguenti argomenti, visto che la concordata linea di trasparenza è negli ultimi tempi venuta a mancare:
1) Chiediamo informazioni sul Bilancio preventivo 2010, che a tutt'oggi, 6 marzo, non è ancora stato approvato.
2) Vogliamo avere notizie riguardo al Piano Industriale di rilancio, che a parte la diminuzione delle giornate di corse, non è stato attuato, soprattutto considerando che, alla luce del calo del 20% del movimento delle scommesse ippiche, senza un rilancio a 360 gradi, si arriverà alla chiusura del settore.
3) Lamentiamo che, nonostante le molteplici assicurazioni del Segretario Generale,e dopo la nostra accettazione della diminuzione delle indennità tris di svariati milioni di euro, ad oggi non è ancora stato approvato il piano di riforma della Cassa di Previdenza.
4) Chiediamo la puntualità del pagamento dei premi e delle indennità tris (ferme a novembre per il trotto e a maggio per il galoppo, nonostante le promesse, non mantenute, da parte dell'Ente), che sono, come più volte ribadito, una priorità inderogabile.
5) Riteniamo che l'approvazione del nuovo Regolamento delle Corse debba essere preventivamente concordato con le categorie.
Qualunque dialogo per il futuro risulta difficile in queste condizioni di incertezza quotidiana, pertanto, e in base a queste considerazioni, ribadiamo la necessità di un incontro urgente.
In attesa di un Vostro sollecito riscontro.
Agit
Anagt
Anf
Assogaloppo
Fengat
Uif
Unag