Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
 : Tris di Varese: ennesimo scambio?
Inviato da unagt il 15/10/2004 21:07:13 (751 letture)

Inchiesta in corso per accertare l'entità di Reprime, vincitore della tris di Varese del 12.10.04

Riportiamo l'articolo pubblicato dal sito www. horse city.it

Il caso è scoppiato dopo che i commissari di Varese sono intervenuti per chiedere spiegazioni all'allenatore del cavallo e lo hanno multato di 2.000 euro per inversione di forma. In effetti Reprime (chiamiamolo per il momento così) nella precedente uscita romana sulla sabbia (3 settembre) era arrivato 5° battuto fra l'altro da Igor Son che gli rendeva 5 chili e mezzo.

Lunedì scorso, invece, Reprime, al distacco di 5 chili, aveva saputo invece precedere Igor Son (3°) di oltre 13 lunghezze (che in realtà potevano essere di più). Per la cronaca Reprime ha pagato la quota di 9.19, mentre Igor Son avrebbe pagato la quota di 20.84.

I commissari hanno disposto anche il prelievo antidoping e il risultato ha poi interessato la Commissione Tris che ha disposto l'esame del DNA, probabilmente dopo aver appreso anche le voci circolanti nell'ambiente circa un avvenuto scambio di cavalli.

Reprime era stato acquistato da Disnan ai primi di settembre a Roma e trasferito per 20 giorni a Lanciano. Da qui ha raggiunto la tenuta di Disnan vicino a Udine. Poi la Tris e tutto quanto è seguito.

A quanto risulta, Disnan sarebbe del tutto all'oscuro dello scambio, messo in atto da una organizzazione che avrebbe sfruttato il fatto che Reprime e Arabian Pivot sono due cavalli baio senza segni particolari e quindi facilmente scambiabili all'esame veterinario pre-corsa.

L'uno e l'altro, inoltre, erano del tutto sconosciuti ai veterinari e agli operatori di Varese e questo avrebbe favorito la clamorosa operazione.

L'inchiesta è in corso: non resta che augurarci che i fatti vengano accertati al più presto e portati alla luce del sole.

www.horsecity.it

Secondo alcune indiscrezioni Reprime, baio chiaro, non sarebbe Reprime, ma Arabian Pivot, baio scuro che svolge la sua attività prevalentemente sulla pista in sabbia di Corridonia, secondo altri ub diverso (anche Arabian Piovot è un cavallo estero) soggetto "straniero" già ritornato a casa.
Da "voci di scuderia" risulterebbe già inoltrato agli organi giudiziari un esposto.

  Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico

I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&