Dall’Olio: vista la disponibilità dell’Unire speriamo di risolvere la questione al più presto.

Un primo spiraglio è stato aperto. Il segretario generale dell’Unire, dr. Riccardo Acciai, ha infatti recepito gli appelli che sono arrivati da più parti, non ultimo dall’Unagt, per la soluzione dei problemi più gravi che attanagliano l’ippica,occorre che vi sia sintonia con i vertici Unire.
Questo nuovo corso dell’Unire ha come garanzia lo spessore del presidente Sottile e del suo vice generale Cecchi,come del resto tutto il consiglio di amministrazione. Le categorie auspicano che in futuro vi sia un Unire diversa da quella del passato. Il resto verrà da sé perché le categorie non aspettano altro che di confrontarsi per avviare azioni comuni e abbattere una volta per tutte le barricate che negli ultimi anni hanno allontanato sempre più una parte dall’altra.
Tra le priorità assolute dell’Unagt resta in primo piano la questione della Cassa previdenza. “Stiamo lottando con tutte le nostre forze – sottolinea il presidente Unagt, Enrico Dall’Olio - affinché si arrivi a conquistare una pensione decorosa per tutti coloro che hanno speso una vita per l’ippica sostenendo con il proprio lavoro un settore che, altrimenti, sarebbe arrivato al collasso in tempi molto più brevi. L’Unagt in questo senso ha accettato una ottimizzazione dei rimborsi Tris, solo in previsione del buon fine del percorso Previdenza”.
Senza comunque voler anticipare nulla, restiamo fiduciosi, certi che l’Unire saprà recepire il problema con la dovuta attenzione e che la questione si risolverà nel più breve tempo possibile.