Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Unagt : Tg Comitato 26.11.08 - da oggi in vigore la 184. qualcuno informi l’Unire
Inviato da roberto il 26/11/2008 0:09:00 (845 letture)

Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la legge con le misure salva-ippica.



Si è concluso con la redazione di due lettere, una destinata al ministro Zaia e l’altra all’Unire, l’incontro odierno del comitato di crisi che doveva fissare le richieste primarie da presentare all’ente. Invece niente lista, ma solo diverse valutazioni sull’operato dell’Unire e sulla quantificazione del montepremi 2009.
Nella lettera a Zaia, si sollecita l’istituzione del promesso Tavolo Tecnico la cui formazione era stata decisa lo scorso 8 ottobre.
All’Unire, invece, si richiede di aggiungere al calendario diverse corse di “sfollamento” (negli ultimi 10 giorni a Roma due gravi incidenti in pista, partenti 20 cavalli), di conoscere l’utilizzo del contributo dei 25 milioni e le linee guida per il rilancio del settore nel 2009.
Alle 16 circa, è avvenuto l’incontro con Acciai che dopo aver lamentato l’”assalto alla diligenza” delle società di corse (mute durante il lungo sciopero) per avere il recupero di qualche giornata, l’Unire ha deciso di recuperare solo il Derby. Solita tiritera sulla mancanza di soldi, sul calo delle scommesse che vanificherebbe parte (quanto?) dei 25 milioni stanziati dal Governo per il montepremi, sul tentativo di cercare di sanare i bilanci. Poi all’appunto fattogli su presunte irregolarità relative a un’assunzione, il Segretario Generale ha perso le staffe e con epiteti poco edificanti rivolti ai presenti se ne è andato sbattendo la porta. Della serie: la chiarezza prima di tutto.
All’Ente, intanto, si ricorda che è legalmente obbligato un mese prima di pubblicare i libretti delle giornate di corse, pertanto il 1° dicembre, lunedì prossimo, aspettiamo notizie su come comincerà l’anno. Ma senza un bilancio preventivo del 2009, senza che questo sia all’ordine del giorno del C.d.A. di domani, non vorremmo ritrovarci a giugno dell’anno prossimo con gli stessi drammatici problemi irrisolti. 
L’Unire deve presentare al Ministro entro il 15 gennaio 2009 un piano industriale dell’Ente e alla luce di quello che sta avvenendo la preoccupazione è doverosa.

Il Consiglio di Amministrazione dell'UNIRE è convocato per giovedì 27 novembre 2008, alle ore 17,00, con prosecuzione per il successivo venerdì 28 alle ore 9.30, presso la sede dell'Ente in Roma, Via Cristoforo Colombo n. 283/A, per l'esame del seguente ordine del giorno:


1. Approvazione del verbale della riunione del Consiglio di Amministrazione del 13/14 novembre 2008.

2. Comunicazioni del Presidente.

3. Ratifica deliberazione d'urgenza.

4. Piano di rilancio dei canali televisivi UNIRE.

5. Criteri generali per la programmazione delle corse.

6. Approvazione nuova dotazione organica e Regolamento di organizzazione e del personale.
7. Variazioni al Bilancio di previsione anno 2008.

8. Conto consuntivo anno 2007.

9. Corso allenatori.

10. Nomina ulteriori componenti Organi di giustizia sportiva.

11. Unione Ippica del Mediterraneo.

12. Casi di positività ai controlli antidoping per presenza di cocaina.

13. Varie ed eventuali.

  Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico

I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&