L’allievo di Smorgon sigla una scolorita edizione dell’Elwood Medium.

Leonida Grif (M. Smorgon) ha vinto a sorpresa la 105° edizione del G.P. Elwood Medium, una delle corse più antiche del nostro trotto ma che purtroppo ha raccolto un campo di partenti non all’altezza della sua tradizione.
Quale sia la causa, concorrenza o calendario inflazionato (per i 3 anni Poule programmate il 25 aprile Milano e domani a Napoli), di fatto stiamo assistendo (come per il prossimo Lotteria) a dei G. Premi sotto tono, poco più dei centrali.
Ritornando alla corsa l’allievo di Smorgon ha battuto di misura Lando Correvo (G. Lombardo) con uno scatto secco, favorito anche dagli errori di Leonardo Grif (notevole l’inseguimento) sulla prima curva e di Le Roi Gar ai 300 finali, quando stava superando la battistrada Lory del Trio.
Nel Filly risalto Lefirst (R. Andreghetti) che in partenza ha mandato via Letter From Om per poi ribatterla in retta d’arrivo, dando l’impressione di aver ancora molto da spendere.
PR.
ELWOOD MEDIUM E 66.000 mt. 1640
1°
LEONIDA GRIF M.Smorgon 13.7
2°
LANDO CORREVO G.Lombardo 13.7
3°
LEONARDO GRIF L.Baldi 13.9
4°
LUPIN BI M.Biasuzzi 14 5°
5°
LORY TRIO R.Andreghetti 14.1
6°
LACOSTE OM P.Carta 16.6 7
LARS TRIO M.Legnani Rit.
LE ROI GAR E.Bellei R.P.
PR.
ELWOOD MEDIUM FILLY E 33.000
mt. 1640
1°
LEFIRST R.Andreghetti 14.1
2°
LETTER FROM OM R.Vecchione 14.1
3°
LOBELIA Giov.Fulici 14.2
4°
LINETTE ORS A.Farolfi 14.4
5°
LADY MARMALADE L.Baldi 14.6
6°
LA ROCHELLE G. Lombardo 15.1
Cascine: alla prima solo due i cavalli partiti
L’ippodromo delle Cascine ha da poco riaperto i battenti e ieri (giovedì) ha subito battuto due record: di partenti e scommesse.
Quaranta i dichiarati partenti nelle 7 corse (5,7 la media) programmate, trentaquattro i cavalli partiti (4,8 la media) dopo gli otto ritiri, per un movimento totale di 253 mila euro contro 1,024 milioni di euro di Milano, 1,104 milioni di Capannelle e i 760 mila di Siracusa.
Il primato è stato registrato nella prima corsa, con tre ritiri e soli due cavalli alle gabbie di partenza.
Unica scommessa effettuabile il vincente.
E’ stato possibile invece scommettere la trio solo su due (le uniche con sei cavalli partiti) delle sette corse.
Forse più che pensare a ricorrere al Tar, sarebbe opportuno che Ippodromi e Città pensasse a corse e cavalli, nei cui confronti sembra soffrire una rara forma di allergia.
G.R.