UN GRAVE EPISODIO CHE NUOCE A TUTTO IL SETTORE.

La tris di ieri (sabato) a Palermo, Premio Beng, una modesta categoria G, scelta come terno nazionale dall’Unire in sostituzione del Palio dei Proprietari, non abbinato perché con meno di 16 partenti, è stata deferita alla Commissione di Disciplina di I grado dal Presidente di giuria Lamberto Lauri.
In un ufficio tris dove solo pochi lavorano, mentre altri guardano film o piangono amori perduti e con un Incaricato tris (Maurizio Soverchia) che vive su Marte, non c’è da stupirsi che la tris del pomeriggio non sia stata abbinata a una corsa qualificata. Il deferimento parla di quota tris (€ 1.162,92) bassa in relazione alle quote del vincente e dei piazzati [1° n° 2 Eranio (A.Pampillonia) q. 18,04; 2° n° 5 Elisir Bip (B. Lo Verde) q. 2,97; 3° n°12 All For One Fcr (M.Cacciapuoti) q. 19,10] e di svolgimento non lineare.
Cinque gli squalificati per rottura prolungata e due i ritiri.
Un’altra pesante tegola sull’ippica.
GHIBELLINO SECONDO NEL CRITERIUM CONTINENETAL
Ghibellino, (in sulky Roberto Andreghetti) ha sfiorato oggi (domenica) a Vincennes il colpo grosso nel Criterium Continental, riservato a cavalli di 4 anni.
L’allievo di Erik Bondo, autore di un gran finale dopo corsa d'attesa, non è riuscito a superare il sorprendente Prodigious interpretato da J. Pierre Dubois. Fuori quadro gli altri tre italiani in gara: Giulia Grif (M. Smorgon), Going Kronos (L. Kolgjini) e Ghiaccio del Nord (P. Vercruysse).
1.11.9 la media al chilometro del vincitore.
Secondo posto anche di Farfant nel Prix le Parisien a Order By Far, che trotta i 2860 metri in 1.14.9.
G.R.