Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Unagt : Tg Comitato 3.8.07: nominato il nuovo Presidente dell’Unire
Inviato da unagt il 4/8/2007 8:26:00 (1046 letture)

Il Ministro vorrebbe Melzi Segretario Generale, ma i giochi non sono così semplici.





Questa mattina il Consiglio dei Ministri ha avviato l'iter di nomina del nuovo Presidente dell'Unire.
La scelta è caduta su un magistrato, il dott. Goffredo Sottile, già Prefetto in varie città italiane tra cui Reggio Calabria, Caserta, Trieste e Torino.

Secondo il Ministro per le politiche Agricole e Forestali Paolo De Castro la scelta sarebbe avvenuta nel segno della continuità con l'attuale gestione.

Il disegno è chiaro: affidare all'attuale Commissario Guido Melzi d'Eril il ruolo di Segretario Generale, in modo da assicurare la continuità di una gestione tecnica che, al di la delle critiche strumentali, ha comunque portato dei risultati, basti pensare al movimento Tris in ascesa, al nuovo calendario, ma soprattutto ai bilanci pregressi approvati recentemente.
Un progetto che non tiene conto di due variabili importanti.

Da un lato l'assenso tutt'altro che scontato, al di la delle dichiarazioni rassicuranti del Ministro, dell'attuale Commissario.

Dall'altro il discorso procedurale.
La nomina del Segretario Generale deve avvenire o per mezzo di un Commissario, oppure deve essere effettuata dal Consiglio di Amministrazione - art. 13 statuto Unire (clicca  qui) - che potrà insediarsi solo dopo la nomina del Presidente che avverrà tra quattro o cinque mesi.
Il problema è: riuscirà il Commissario a reggere, o meglio, vorrà reggere e sostenere le inevitabili "pressioni" che una simile investitura finirà inevitabilmente con il comportare?
Comunque vada il rischio è che la figura di Melzi venga a questo punto ulteriormente indebolita da fattori esterni e, magari, si possa anche arrivare a un coup de theatre...
L'ippica in questo momento aveva bisogno di tutto questo?

In serata la Tris a Cesena, oltre ad assegnare ai 14 fortunati vincitori del Quartè la consistente cifra di 9.520,76 euro, ha prodotto un jackpot sul Quintè di € 126.782,82 da riportare sul prossimo concorso previsto mercoledì 8 p.v. a Montecatini.
G.R.

  Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico

I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&