Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Unagt : Tg Comitato 8.7.07 : sabato corse annullate in tutta Italia. Che figura!
Inviato da unagt il 8/7/2007 23:59:00 (996 letture)

Si blocca il totalizzatore di Sogei. Oggi a Milano "salta" una corsa sembra per ritiri di "ripicca".



E' stato un week-end terrificante per l'ippica nazionale.
Sabato pomeriggio un guasto ha bloccato il totalizzatore nazionale a partire dalle 18 e l'Unire è stata costretta ad annullare tutte le corse, ma solo alle 9.35 dopo almeno un paio di rinvii.

Si sono disputate solo le prime corse delle riunioni di Montecatini e Taranto, poi il nulla.

Bella figura in una serata che prevedeva, tra l'altro, la disputa della coppa Europa di lady driver a Montecatini con amazzoni venute praticamente da tutta Europa e che sono tornate a casa senza neanche scendere in pista, per non parlare della gente che era comunque andata all'ippodromo come a CesenaRoma, Napoli, Grosseto e in altri.

Sorprende che un'organizzazione come Sogei, il braccio armato del Ministero delle Finanze, il "cuore" telematico dello stato non sia stato in grado di ovviare in tempi solleciti a una situazione di emergenza come quella prospettasi sabato sera.

Anche un privato che ha un solo computer e che non dispone certo della potenza economica di Sogei sa che di ogni applicazione di ogni programma va fatto un "backup", ovvero va messa in piedi una struttura parallela di sicurezza che in caso di necessità possa sostituire la struttura primaria.

Evidentemente in Sogei questo non è previsto diversamente non si spiega come in circa a quattro ore non si sia riusciti a far ripartire il sistema, ma c’è di più, non è stato possibile giocare sulla Tris straordinaria in programma a Milano prima delle ore 15.00 di oggi.

Chi
rifonderà le scuderie delle spese effettuate per portare i cavalli a correre, e perché non sono state effettuate almeno le prove di qualifica dei puledri?
I cavalli che l'avessero superata avrebbero potuto correre martedì 17. Ora non più!

I funzionari che erano in pista probabilmente saranno regolarmente pagati, perché allora si sono affrettati a "scappare via" non appena si è avuta la notizia dell'annullamento delle riunioni?
L'Unire, le agenzie e il totalizzatore recupereranno i convegni. Proprietari, guidatori e allenatori non recupereranno le loro spese. Piove sempre in un unica direzione!

Sarebbe ora che qualcuno che ha responsabilità in queste vicende pagasse, facesse le valigie e andasse a casa. Siamo stanchi di cose che non funzionano e di gente che non fa altro che ostacolare la vita a quanti invece vorrebbero lavorare, guadagnarsi onestamente il loro stipendio e, magari, fare in modo che le cose funzionino un po' meglio!

Oggi intanto è stata annullata una corsa, la quinta del convegno di Milano.
Secondo alcuni era stato dato partente un cavallo non qualificato, secondo altri, tra cui i commissari no.
Allora tutti gli altri concorrenti si sono ritirati e quindi la corsa con un solo partente non ha potuto avere luogo ed è stata annullata.

G.R. 

  Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico

I commenti sono di proprietą dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&