Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Unagt : Tg Comitato 14.6.07: a Milano una domenica di galoppo stellare
Inviato da unagt il 14/6/2007 23:59:00 (823 letture)

Grandi corse, sponsor, spettacolo garantito ad ogni livello. Ecco la strada giusta anche per gli ippodromi estivi delle notturne.




L’ippodromo del galoppo di Milano si appresta a vivere il weekend più importante per la stagione estiva.

In due giorni si disputeranno un  gruppo 1, un gruppo 2, un gruppo 3 e diverse Listed.
Si comincerà domani, sabato, con il Premio Primi Passi riservate alle promesse di 2 anni che eleggeranno il loro leader.

Domenica poi sarà la volta del Gran Premio Milano (Gr. 1) riservato agli anziani per il quale è annunciata la presenza di Frankie Dettori in sella al francese Sudan dopo la rinuncia da parte di Cherry Mix.

Il super fantino italiano prenderà parte a tutte le corse più importante, comprese le Oaks d’Italia, ovvero il Derby al femminile.

Un grande spettacolo annunciato in pista, una grande cornice annunciata nel parterre e in tribuna dopo il gemellaggio con Regione Sicilia dal quale scaturiranno iniziative come la degustazione di specialità locali e la possibilità di visitare itinerari turistici direttamente all’ippodromo.

Nell'ambito della presentazione dell’evento, l’Amministratore della Società Trenno, Dott. Claudio Corradini e l’Amministratore delegato Francesco Ruffo Della Scaletta 
hanno auspicato, come dichiarato ad Agipro (clicca  qui) che "l’Unire tenga in debito conto degli investimenti che l’impianto milanese sta affrontando per elevare il già alto tasso di spettacolarità ed ospitalità che offre al pubblico locale degli appassionati e non, che nell’ultima stagione sta tornando finalmente ad aumentare".
Entrambi hanno ribadito l'importanza anche culturale che l’ippodromo milanese riveste per l'intera collettività.
Un ottimo impulso, che ci augureremmo anche all’ippodromo del trotto milanese, abbandonato invece a se stesso.

Solo in questo modo, managerialità, un pizzico di fantasia, grandi corse e iniziative collaterali, è possibile riportare gente agli ippodromi.
Con le notturne ci aspettiamo altre proposte di questo tipo da ippodromi come Cesena, Varese, Montecatini, Follonica, Livorno, ecc.

E proprio in questa ottica sta procedendo il regolamento dei convegni “ippofestival” da programmare in ippodromi periferici.

Occasioni
per attrarre, nelle serate estive, un pubblico disposto a divertirsi ammirando cavalli  e corse, con indubbio beneficio per tutto il settore ippico.

G.R.

  Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico

I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&